Antonino Spadaccino non è riuscito a entrare alle fasi finali di X Factor Uk, uscendo ai Bootcamp a un passo dal suo sogno. Il cantante italiano, infatti, ha tentato la strada inglese per ridarsi una rinfrescata discografica e anche per testare la sua presa su un pubblico diverso da quello a cui è abituato da quando vinse la quarta edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantante aveva avuto un bel percorso fino ad ora, convincendo fin qui i quattro giudici (Simon Cowell, Robbie Williams, Ayda Williams e Louis Tomlinson) che avevano deciso di portarlo quasi fino alla selezione finale, ma il sogno si è fermato e Antonino non si è tirato indietro rispetto alle sue mancanze, soprattutto la sera dell'esibizione che poteva permettergli di giocarsi le sue carte fino alla fine.

Antonino fermato a un passo dal sogno

Lo scrive in un lungo commento su Instagram dove ammette di non essere stato impeccabile e nonostante ciò gli era stata assegnata una sedia dalla Williams, caposquadra degli over 25, tolta, però, subito dopo: "‘Nella vita non c’è un modo per imparare a cadere, di sicuro però possiamo imparare a rialzarci'. Ho sempre preso in maniera estremamente seria e professionale ogni performance curandola nei dettagli ma sono Umano anche io, sono fatto di carne e sentimenti e quella sera, purtroppo , non sono riuscito a dare il massimo e mi spiace, mi dispiace davvero. Infatti, nonostante sia riuscito, con grande consenso da parte del pubblico presente, vedermi assegnare una sedia da parte del mio Coach Ayda, subito dopo, la mia coach ha deciso che il cantante successivo meritava più di me".

Le esibizioni davanti a Robbie Williams e Simon Cowel

L'esibizione e l'assegnazione della sedia è mostrata anche in uno dei tre video postati dal cantante a corredo del suo post che serve anche per spiegare ai fan quanto sia stata importante questa esperienza: "A costo di sembrare retorico vi confesso che prenderò questa grande esperienza ad Xfactor Uk per quella che è stata: Una gigante palestra che mi ha fatto bene perché non si smette mai di imparare e di crescere. Nonostante il risultato, porto a casa una grande vittoria, il consenso di 4 Grandi Esperti del settore e una meravigliosa Standing Ovation da parte del pubblico inglese. Oltre ad essere stato annoverato tra le 15 migliori voci di Inghilterra nella categoria Over. Come dicevo all’inizio di questo post, non possiamo imparare a cadere… ma possiamo decidere come rialzarci e imparare a farlo sempre meglio, sempre più velocemente, acquisendo più forza. Questo percorso ad Xfactor Uk ha un posto speciale nel mio cuore. See you soon London". In un post di due giorni fa, scriveva anche "Se qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei avuto la possibilità di esibirmi di fronte a Robbie Williams e Simon Cowel e ricevere un applauso da loro…non gli avrei mai creduto!".

“Nella vita non c’è un modo per imparare a cadere, di sicuro però possiamo imparare a rialzarci” Ho sempre preso in maniera estremamente seria e professionale ogni performance curandola nei dettagli ma sono Umano anche io, sono fatto di carne e sentimenti e quella sera, purtroppo , non sono riuscito a dare il massimo e mi spiace, midispiace davvero. Infatti, nonostante sia riuscito, con grande consenso da parte del pubblico presente, vedermi assegnare una sedia da parte del mio Coach Ayda, subito dopo, la mia coach ha deciso che il cantante successivo meritava più di me. A costo di sembrare retorico vi confesso che prenderò questa grande esperienza ad Xfactor Uk per quella che è stata: Una gigante palestra che mi ha fatto bene perché non si smette mai di imparare e di crescere. Nonostante il risultato, porto a casa una grande vittoria, il consenso di 4 Grandi Esperti del settore e una meravigliosa Standing Ovation da parte del pubblico inglese. Oltre ad essere stato annoverato tra le 15 migliori voci di Inghilterra nella categoria Over. Come dicevo all’inizio di questo post, non possiamo imparare a cadere… ma possiamo decidere come rialzarci e imparare a farlo sempre meglio, sempre più velocemente, acquisendo più forza. Questo percorso ad Xfactor Uk ha un posto speciale nel mio cuore❤️ See you soon London🇬🇧🌹 – – – @thexfactor @aydafieldwilliams @simoncowellonline @robbiewilliams @louist91 – – – #xfactoruk #xfactor #uk #xfactor2018 #human #antonino #antoninospadaccino #music #life #love

A post shared by Antonino (@antonino.real) on