155 CONDIVISIONI

Anticipazioni cantanti big di Sanremo 2012

Nell’attesa di ricevere l’elenco ufficiale dei 12 big in gara e dei talenti di Sanremo Social ammessi alla nota kermesse canora, siamo certi di poter annunciare la partecipazione di Pierdavide Carone, Emma Marrone, Noemi e altre vecchie glorie di Sanremo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Eleonora D'Amore
155 CONDIVISIONI
anticipazioni cantanti festival di sanremo 2012

Ormai lo sappiamo e ce ne siamo fatti una ragione: la lista dei cantanti ammessi al Festival di Sanremo 2012 verrà comunicata nel corso del programma L'Arena di Massimo Giletti, domenica 15 gennaio 2011. Qualche giorno fa siamo riusciti a pubblicare i nomi dei probabili cantanti in gara, almeno secondo le ultime notizie attendibili.

Ad oggi invece pare sia certa la partecipazione di alcuni cantanti molto noti, spifferati dal buon Alfonso Signorini sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Primo della lista Pierdavide Carone, per la gioia dei cantautori e di tutti coloro pensino che un vero talento si veda prima dalla penna e poi dalla voce. Colpo di scena però, il brano gli è stato scritto dal maestro Lucio Dalla che, a quanto pare, dirigerà anche l'orchestra durante la sua esibizione. Dopo aver scritto la canzone trionfatrice del 2010, "Per tutte le volte che…" cantata dal collega "amico" Valerio Scanu, Pierdavide ora è pronto a salire sul palco dell'Ariston per dimostrare che è bravo a cantare quasi quanto lo è a scrivere.

emma marrone e kekko silvestre cantano arrivera

Sicura anche Emma Marrone, che si presenterà con una canzone scritta da Kekko Silvestre dei Modà, suo ex compagno di avventura sul palco sanremese nel 2012, con il quale si è posizionata seconda grazie alle note della canzone "Arriverà". La sua partecipazione era stata già preannunciata dallo scontro con la critica musicale Marinella Venegoni, attaccata su Twitter dalla nota cantante salentina nel corso di una conversazione a tre con il manager Lucio Presta e il critico/giornalista musicale Luca Dondoni.

Torna di nuovo sul palco dell'Ariston anche Nina Zilli: reduce dal successo del 2010 con L'uomo che amava le donne, entra di tutto diritto nella lista dei cantanti Big del 2011 come la bravissima Noemi, acclamata dal pubblico e dalla critica nello scorso Sanremo con il brano "Per tutta la vita" (per alcuni è stata lei la vincitrice morale).

Quinta partecipazione per Francesco Renga, quarta per Dolcenera, terza per Eugenio Finardi e attesissimo ritorno per Samuele Bersani, lontano dalla kermesse canora da ben 12 anni. Fu proprio nel 2000 che si esibì per l'ultima volta con il brano "Replay", posizionandosi al quinto posto e scalando le vette delle classifiche fino al 2001, anno in cui gli venne consegnato il premio Tenco.

Si sa, il Festival di Sanremo ad alcuni ha portato fortuna, ad altri solo visibilità, a tutti di sicuro ha offerto un'ottima occasione per riscattare la musica italiana di qualità, giustificando un minimo i costi ancora un pò troppo elevati.

155 CONDIVISIONI
I 14 cantanti big del Festival di Sanremo 2012
I 14 cantanti big del Festival di Sanremo 2012
Sanremo 2012, i Big: ecco i nomi dei probabili cantanti in gara
Sanremo 2012, i Big: ecco i nomi dei probabili cantanti in gara
Sanremo 2012: ecco i quattro eliminati tra i cantanti Big
Sanremo 2012: ecco i quattro eliminati tra i cantanti Big
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views