video suggerito
video suggerito

Annunciate le date del Medimex, il salone dell’innovazione musicale di Bari

Si terrà a fine ottobre il Medimex, uno degli appuntamenti principali per professionisti e appassionati di musica. Organizzato da Puglia Sounds al Salone del Levante, anche quest’anno promette di ospitare incontri importanti che si divideranno tra live, panel, presentazioni e uno spazio riservato ai più piccoli.
113 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Medimex ha annunciato le date dell'edizione 2015: il salone dell’innovazione musicale, promosso da Puglia Sounds, si terrà a Bari, alla Fiera del Levante, da giovedì 29 a sabato 31 ottobre 2015. Punto di riferimento per i professionisti, oltre che per glia amanti della musica il Medimex si caratterizza da anni come uno dei maggiori appuntamenti per discutere di musica e capire quali sono le direzioni in cui sta andando. I tre giorni saranno caratterizzati, come avviene ogni anno, da musica dal vivo, incontri, panel, presentazioni, workshop e attività professionali con i protagonisti della musica italiana ed internazionale. Un luogo di incontro e discussione che negli anni passati è stato protagonista di appuntamenti molto attesi: nel 2014, ad esempio, proprio a Bari Vasco Rossi decise di presentare il suo ultimo album "Sono innocente". Affezionato alla Puglia, Vasco fu protagonista sul palco della Fiera del Levante.

E una delle caratteristiche del Salone è proprio la location, che quest'anno cambia veste, come hanno annunciato gli organizzatori, facendo dei suoi 20 mq una vera e propria città della musica:

una città ideale in cui piazze, strade, scuole, mercati, teatri saranno dedicati alla musica e ospiteranno le attività del salone. Un grande spazio tematico con oltre 100 stand in cui scoprire le novità del mercato e i più innovativi strumenti e servizi in ambito musicale, 6 sale dedicate ad incontri d’autore, panel, presentazioni e networking e 6 palchi dedicati alla musica dal vivo con un programma di live ancora più ricco che si svolgerà su tre palchi per i concerti serali e su tre palchi attivi per l’intera giornata

Immagine

Per le prime indiscrezioni sul calendario bisognerà ancora aspettare qualche settimana, ma di certo non mancheranno le sorprese. Attenzione anche ai più piccoli con il Medimex Kids, ovvero il "progetto formativo di avvicinamento alla musica rivolto agli studenti di scuole medie inferiori e superiori e un’ampia sezione dedicata all’innovazione in ambito musicale con le principali startup e più interessanti makers italiani".

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views