Annie Lennox mai più in tour: ”Esausta mentalmente e fisicamente”
Annie Lennox ha appena annunciato il suo ritiro dal mondo dei concerti. L'ex frontwoman degli Eurythmics dal suo sito ufficiale non lascia spazio all'immaginazione: "Dubito che sarò nuovamente in tour perché in tutta onesta…mi esaurisce sia mentalmente sia fisicamente, inoltre ho la schiena e un piede che sono andati!". L'ultima tournèe della cantante britannica 56enne risale al 2007; da allora ha limitato le sue performance dal vivo alle apparizioni televisive e a ciò per cui la maggior parte dei suoi fan l'ha imparata a conoscere negli ultimi tempi: gli spettacoli in occasione di manifestazioni di beneficenza.
Nel suo post su Facebook in cui, oltre ad annunciare il suo ritiro dalle scene live, ha ringraziato i fan per l'apporto riservatole nel corso degli anni, ha aggiunto: "Penso d'aver trascorso già abbastanza tempo ad aspettare in auto, nelle camere d'albergo e nei camerini. Probabilmente in futuro i performer andranno in tour via ologramma".
Annie Lennox ha subito un infortunio alla schiena nel 2008, che l'ha costretta a rinunciare a parte del tour già programmato negli Stati Uniti. Il suo ultimo album di inediti è Songs Of Mass Destruction del 2007, anche se nel novembre 2010 ha pubblicato A Christmas Cornucopia, una raccolta di re-interpretazione di brani classici natalizi, più l'inedito Universal Child.
Per quanto riguarda gli Eurythmics, anche se laLennox e Dave Stewart sono rimasti amici, non ci sono piani per una reunion in tempi brevi. Il gruppo synth pop britannico si è sciolto definitivamente nel 2009 su decisione della stessa leader, che motivò col fatto che le sembrava che il pubblico fosse stufo della band.