18 Aprile 2011
16:31

Annie Lennox mai più in tour: ”Esausta mentalmente e fisicamente”

L’ex frontwoman degli Eurythmics dal suo sito ufficiale non lascia spazio all’immaginazione: “Dubito che sarò nuovamente in concerto”.
A cura di Biagio Chiariello
annie-lennox

Annie Lennox ha appena annunciato il suo ritiro dal mondo dei concerti. L'ex frontwoman degli Eurythmics dal suo sito ufficiale non lascia spazio all'immaginazione: "Dubito che sarò nuovamente in tour perché in tutta onesta…mi esaurisce sia mentalmente sia fisicamente, inoltre ho la schiena e un piede che sono andati!". L'ultima tournèe della cantante britannica 56enne risale al 2007; da allora ha limitato le sue performance dal vivo alle apparizioni televisive e a ciò per cui la maggior parte dei suoi fan l'ha imparata a conoscere negli ultimi tempi: gli spettacoli in occasione di manifestazioni di beneficenza.

Nel suo post su Facebook in cui, oltre ad annunciare il suo ritiro dalle scene live, ha ringraziato i fan per l'apporto riservatole nel corso degli anni, ha aggiunto: "Penso d'aver trascorso già abbastanza tempo ad aspettare in auto, nelle camere d'albergo e nei camerini. Probabilmente in futuro i performer andranno in tour via ologramma".

Annie Lennox ha subito un infortunio alla schiena nel 2008, che l'ha costretta a rinunciare a parte del tour già programmato negli Stati Uniti. Il suo ultimo album di inediti è Songs Of Mass Destruction del 2007, anche se nel novembre 2010 ha pubblicato A Christmas Cornucopia, una raccolta di re-interpretazione di brani classici natalizi, più l'inedito Universal Child.

Per quanto riguarda gli Eurythmics, anche se  laLennox e Dave Stewart sono rimasti amici, non ci sono piani per una reunion in tempi brevi. Il gruppo synth pop britannico si è sciolto definitivamente nel 2009 su decisione della stessa leader, che motivò col fatto che le sembrava che il pubblico fosse stufo della band.

Annie Lennox diventa OBE per la lotta all'AIDS e alla povertà (VIDEO)
Annie Lennox diventa OBE per la lotta all'AIDS e alla povertà (VIDEO)
Amici 10, finale di canto: Annalisa e Virginio cantano There Must Be An Angel
Amici 10, finale di canto: Annalisa e Virginio cantano There Must Be An Angel
Jovanotti, Ora Tour: si riparte coi concerti estivi all'insegna della tecnologia
Jovanotti, Ora Tour: si riparte coi concerti estivi all'insegna della tecnologia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni