3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Annie Lennox diventa OBE per la lotta all’AIDS e alla povertà (VIDEO)

Annie Lennox diventa Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico grazie ai suoi sforzi in ambito umanitario per la lotta all’AIDS e alla povertà in Africa.
A cura di Valentina Scionti
3 CONDIVISIONI

Annie Lennox nominata OBE

Annie Lennox riceve la nomina ad Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico per il suo impegno nel sociale

Annie Lennox

Da sempre Annie Lennox si è distinta nel mondo dello spettacolo non solo per la sua voce e la sua carriera di cantante, ma anche per il grande impegno dedicato alle cause umanitarie.

La Lennox, infatti, da anni è portavoce di alcune campagne di sensibilizzazione che si battono per sconfiggere l'AIDS e la povertà in Africa. La cantante stessa nel 2007 ha fondato la campagna SING per la lotta a queste piaghe che ancora oggi affliggono l'umanità e in particolare il continente africano.

Ma solo recentemente la Lennox è riuscita ad attirare l'attenzione della Regina Elisabetta sul suo lavoro in campo umanitario: la cantante, vincitrice del premio Oscar per il brano della colonna sonora del Ritorno del Re, Into The West, in occasione di una cerimonia nell'abbazia di Westminster aveva deciso di indossare una t-shirt con la scritta HIV Positive.

Ovviamente la Regina se ne è accorta e ha iniziato ad interessarsi al lavoro della Lennox decidendo in seguito di conferirle uno dei titoli più ambiti in ambito britannico, ovvero quello di Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico, solitamente noto come OBE.

La Lennox ha descritto questo momento come "magico", dal momento che va a premiare un lavoro che la star porta ormai avanti da diversi anni e che sicuramente ha contribuito in maniera sostanziale alla vita di quanti nel mondo si trovano a soffrire.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views