annalisa-scarrone

E' guerra aperta tra i fan di Annalisa Scarrone e quelli di Virginio Simonelli: i primi ritengono che la propria beniamina avrebbe dovuto vincere Amici, come tutti si aspettavano sin dalla prima puntata, mentre i fan del secondo reputano meritata la vittoria del giovane cantautore.

Ovviamente si tratta di questioni di gusti, ma in tutto questo, guardando il risultato , molti soprattutto tra gli intervistatori e quanti lavorano nel mondo della comunicazione, non possono fare a meno di rivolgersi ad Annalisa definendola la "vincitrice morale" della decima edizione di Amici.

Ma che ne pensa Annalisa di tutto ciò? La diretta interessata non sembra essere eccessivamente felice di questa definizione, soprattutto perchè alla talentuosa rossa di Carcare un premio ad Amici è stato dato e considerando il valore del premio, forse è davvero lei la vincitrice.

Se Virginio, infatti, ha trionfato grazie al televoto durante l'ultima puntata, Annalisa Scarrone è stata premiata dalla critica nonostante il suo secondo posto. Un premio, quindi, molto più ragionato e "di peso" nel mondo della musica soprattutto considerando come dall'uscita dal talent show sia ancora una volta lei quella che si è guadagnata la fetta di pubblico e di fan più ampia: continue apparizioni televisive, un disco d'oro per il suo primo album nell'arco di pochissime settimane, e decine di fan che ogni giorno affollano i negozi di dischi per poter partecipare ai vari incontri organizzati per far loro conoscere la propria beniamina.

Non stupisce, quindi, che durante l'intervista in occasione dell'esibizione a La Corrida di sabato scorso, Annalisa abbia fatto notare come il suo premio della critica per lei valga come una vera e propria vittoria.