26 Aprile 2017
11:17

Annalisa protagonista negli Usa: prima volta per “Una Finestra Tra Le Stelle” in spagnolo

Annalisa ha cantato per la prima volta negli Usa, esibendosi alla Billboard Latin Music Conference dove ha cantato tre canzoni, compresa la prima in spagnola di “Una finestra tra le stesse”.
A cura di Redazione Music
Annalisa alla Billboard Latin Music Conference (via Facebook)
Annalisa alla Billboard Latin Music Conference (via Facebook)

Annalisa è stata protagonista, ieri sera, della Billboard Latin Music Conference, uno degli appuntamenti mondiali più importanti per quanto riguarda la musica latina. Era la prima volta che la cantante si esibiva in America, come ha spiegato in un'intervista data proprio a Billboard, una delle riviste di riferimento per tutto ciò che ha a che fare con l'industria musicale, destreggiandosi bene con l'inglese e con lo spagnolo, lingua usata per presentare le canzoni in cui si è esibita sul palco del Ritz Carlton di South Beach. Per l'occasione la cantante, che nel 2010 si è classificata seconda alle spalle di Virginio, ha anche presentato la sua prima canzone in spagnolo, una versione tradotta di "Una Finestra Tra Le Stelle", canzone che nel 2015 le ha permesso di classificarsi al quarto posto del festival di Sanremo "È una canzone molto importante e spero che questa nuova versione possa piacere a tutti".

Sulla sua pagina Facebook, la cantante ha scritto: "Mai nella mia vita avrei immaginato che un giorno avrei cantato una mia canzone a Miami, figuriamoci tre 😂 Voglio solo dire un GRAZIE gigante alle persone che hanno lavorato per fare in modo che tutto questo accadesse! E grazie a quelli che mi sostengono ogni giorno, con tutto il cuore. Thank You everyone, gracias a todos! #bblatin#miami #grazie ❤️". Annalisa ha cantato tre canzoni, durante la serata, esibendosi prima in "Se avessi un cuore", poi in "Used to you" ("È molto importante con me, perché è il frutto della mia collaborazione internazionale con Dua Lipa, che è autrice di questa canzone") e infine "Una ventana en las estrellas" ("La più importante, perché è la prima canzone in spagnolo").  Tra le maggiori ispirazioni, poi, la cantante ha citato Elisa, Giorgia, Laura Pausini ("Ha una voce incredibile") e Natalie Lafourcade.

Annalisa canta per la prima volta live Bellissima, il suo ultimo singolo
Annalisa canta per la prima volta live Bellissima, il suo ultimo singolo
Clamoroso in tv,
Clamoroso in tv, "Ballando" batte "Amici" per la prima volta nella sua storia
La prima volta di Samuel: in tour, da solista, con
La prima volta di Samuel: in tour, da solista, con "Il codice della bellezza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni