video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Annalisa canta “Il mondo prima di te” a Sanremo 2018

Annalisa parteciperà alla prossima edizione del festival di Sanremo con la canzone “Il mondo prima di te”.
A cura di Redazione Music
23 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Annalisa parteciperà al 68° Festival di Sanremo con la canzone "Il mondo prima di te" scritto da lei con Davide Simonetta e Alessandro Raina. La cantante, che si classificò seconda nella decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, ha pubblicato cinque album, l'ultimo nel 2016, in occasione della sua ultima partecipazione proprio al festival oltre a ritagliarsi uno spazio in tv, conducendo tre trasmissioni scientifiche (Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern" nel 2015 – Tutta colpa di Galileo nel 2016 e "Tutta colpa di Darwin" nel 2017). La cantante salirà sul palco diretta dal Maestro Pino Perris e nella serata di venerdì si esibirà in duetto con Michele Bravi, altra nota conoscenza di Sanremo, sul cui palco si esibì lo scorso anno.

Le partecipazioni di Annalisa sl Festival

Non è la prima partecipazione per la cantante sul palco dell'Ariston, anzi. In precedenza, infatti, Annalisa si è esibita nella categoria Big del Festival di Sanremo 2013, classificandosi 9ª con il singolo Scintille, nel 2015, piazzandosi 4ª, con "Una finestra tra le stelle", e nell'edizione del 2016, appunto, piazzandosi 11ª con "Il diluvio universale". Quest'anno, quindi, la cantante cerca di conquistare, oltre alla vittoria, ovviamente, per la prima volta un podio.

Il nuovo album è Bye Bye

"Il mondo prima di te" farà parte del suo nuovo lavoro in studio, "Bye bye", che uscirà il prossimo 16 febbraio per la Warner e vede Michele Canova come produttore e promette "una veste nuova, con sonorità e temi originali". Il disco sarà seguito da una tournée che la vedrà impegnata in due anteprime: il 14 maggio sarà all'Alcatraz di Milano, mentre il 16 maggio sarà all'Atlantico di Roma. Le prevendite apriranno domani, martedì 23 gennaio, alle ore 11.00 su TicketOne.it, mentre da venerdì 26 gennaio i biglietti saranno disponibili presso i punti di vendita e prevendite abituali.

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>
23 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views