video suggerito
video suggerito

Anna Tatangelo: L’aria che respiro, il singolo con Mario Biondi in radio venerdì

Dopo Bastardo, il brano in gara a Sanremo 2011, arriva in radio il pezzo cantato in duetto con l’artista catanese.
A cura di Paola Ciaramella
22 CONDIVISIONI

C’è anche un raffinato tocco soul in Progetto B, il nuovo album di Anna Tatangelo, pubblicato nei giorni della partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Dopo Bastardo, il brano in gara a Sanremo 2011, venerdì 1° aprile arriva in rotazione radiofonica L’aria che respiro, singolo cantato in duetto con Mario Biondi.

Una collaborazione sicuramente insolita per Anna, che, con il suo quinto lavoro discografico – dopo Attimo per attimo, Ragazza di periferia, Mai dire mai e Nel mondo delle donne – ha rivolto lo sguardo verso generi musicali per lei nuovi.

Il risultato è una canzone in cui le voci dei due artisti, così diverse, si uniscono raggiungendo una sintonia inaspettata che si nota soprattutto nel ritornello – “Tu sei l’aria che respiro/che respirerò/anche senza di te/quando ogni notte guarderò nel cielo/lo stesso farai tu/pensando me”.  Mario Biondi, in particolare, impreziosisce il brano  l'interpretazione della collega con il suo inconfondibile timbro.

L’aria che respiro è scritta dallo stesso cantante e compositore catanese con A. Celestino, autori anche della musica insieme a Gigi D’Alessio

anna tatangelo mario biondi

. La complicità tra la Tatangelo e Biondi ha trovato spazio anche in un altro pezzo, Se, un gioiellino jazz di cui l’artista è coautore.

Vi ricordiamo che Progetto B ospita anche un altro illustre rappresentante della musica d’autore italiana, Renato Zero, che ha scritto le parole del brano Anna – con la musica di D’Alessio. Attualmente Anna Tatangelo sta lavorando a una nuova tournée, come ha svelato qualche settimana fa ai microfoni di Radio Deejay.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views