Mi hanno detto ‘Tu non hai la testa a posto’”, scrive Anna Tatangelo pubblicando la prima foto social dopo il reset del suo profilo Instagram. Lo scrive in dialetto napoletano, un retaggio della lunga relazione con Gigi D’Alessio. La cantante originaria di Sora ha tagliato i ponti con la vecchia versione di sé esibita in rete, almeno per il momento. Azzerare il proprio profilo Instagram non è un atto di ribellione, né esprime la volontà di prendere idealmente le distanze dal proprio passato. Si tratta di una pratica recentemente adottata da alcuni artisti in attesa del lancio di un nuovo singolo. Una specie di reset destinato ad aumentare l’attesa in vista di una novità.

La chioma di Anna Tatangelo è biondo platino

Anna, da sempre bellissima nel suo castano, ha scelto di cambiare look: la chioma è tinta di biondo platino tranne che sulle radici, una decolorazione che rappresenta, è il caso di dirlo, un vero colpo di testa per la cantante. Ma il nuovo stile ha convinto quanti la seguono sui social. Decine sono i colleghi e gli amici famosi che si sono complimentati con la Tatangelo. “Ma la bonaggine?”, scrive Syria coniando un neologismo, “bionda, brava!”. La foto pubblicata su Instagram, unica nel suo profilo per il momento, incassa i like e i commenti di Salvatore Esposito, Livio Cori, Carolina Marcialis, Giorgia e di Mariano Di Vaio che, sempre in napoletano, fa eco alla didascalia scelta da Anna e scrive: “Tann’itt bbon!” (“Ti hanno detto bene”, ndr).

Mann’itt nun tiene a capa apposto⚡

A post shared by Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial) on

La svolta social su TikTok

Se Instagram risulta azzerato – ma è possibile che tutti i post torneranno al loro posto una volta annunciato il singolo o la novità che riguarda Anna –, popolare e ricco di contenuti è l’account TikTok dell’artista romana. La vita dopo la fine dell’amore con Gigi D’Alessio è più social che mai, tanto che Anna si diverte a sperimentare con gli short video che caratterizzano la fortunata app utilizzata dai giovanissimi. Sono decine i filmati pubblicati dalla Tatangelo. Nell’ultimo, postato poche ore fa, sfoggia già la nuova chioma bionda.