Anna Tatangelo difende Gigi D’Alessio: ‘Non si fa male a qualcuno senza motivo’
Nella polemica tra Gigi D'Alessio e l'Ospedale Civile di Caserta entra in gioco anche Anna Tatangelo, moglie del cantante e sua prima sostenitrice, che dalla sua pagina Facebook ha voluto esprimere la vicinanza al marito e la solidarietà per un gesto poco carino nei confronti del cantante. I fatti, ormai, sono noti: D'Alessio, in collaborazione con Rocchetta e Uliveto, infatti, aveva donato il mese scorso un'ambulanza che ‘era servita a salvare un bambino di 14 mesi', ricorda D'Alessio nel post con cui ha denunciato quello che è avvenuto. Lo aveva fatto coi proventi del concerto che aveva tenuto alla Reggia di Caserta, per sensibilizzare sulla Terra dei Fuochi, argomento di cui si occupa da tempo e a cui ha dedicato il suo ultimo album ‘Malaterra', e che il 6 settembre aveva riunito nella città campana circa 200 mila persone.
Il concerto a Caserta e l'ambulanza donata
Quel concerto aveva permesso, dunque, di poter donare un'ambulanza sul cui retro erano stati specificati i nomi dei donatori, ovvero le acque, appunto, e quello di D'Alessio che, però, come denunciato dal quotidiano web locale Casertace, era stato cancellato. È stato lo stesso D'Alessio a mostrare le immagini del retro dell'ambulanza in cui si vedono solo i loghi Rocchetta e Uliveto e un adesivo bianco a cancellare il suo nome. Un atto brutto, che si tratti di uno sfregio o di un semplice boutade, che ha dispiaciuto il cantante, che aveva scritto:
Non so chi e perché ha determinato uno sfregio che non ha alcun motivo di essere. Per me la cosa importante è che l’ambulanza sia arrivata e faccia il suo lavoro. Non avevo chiesto di esserci. Ma essere cancellato è atto intimidatorio.
La reazione della Tatangelo
E il dispiacere è forte anche per la moglie, che, condividendo lo status del cantante, ha scritto:
Non esiste cosa peggiore… far male a qualcuno senza un motivo valido…