19 Gennaio 2016
11:01

Anna Tatangelo difende Gigi D’Alessio: ‘Non si fa male a qualcuno senza motivo’

Anna Tatangelo è intervenuta nella polemica che ha visto coinvolto il marito, il cui nome sull’ambulanza donata all’Ospedale di Caserta è stato cancellato: la moglie ha voluto esprimere solidarietà su Facebook.
LaPresse
LaPresse

Nella polemica tra Gigi D'Alessio e l'Ospedale Civile di Caserta entra in gioco anche Anna Tatangelo, moglie del cantante e sua prima sostenitrice, che dalla sua pagina Facebook ha voluto esprimere la vicinanza al marito e la solidarietà per un gesto poco carino nei confronti del cantante. I fatti, ormai, sono noti: D'Alessio, in collaborazione con Rocchetta e Uliveto, infatti, aveva donato il mese scorso un'ambulanza che ‘era servita a salvare un bambino di 14 mesi', ricorda D'Alessio nel post con cui ha denunciato quello che è avvenuto. Lo aveva fatto coi proventi del concerto che aveva tenuto alla Reggia di Caserta, per sensibilizzare sulla Terra dei Fuochi, argomento di cui si occupa da tempo e a cui ha dedicato il suo ultimo album ‘Malaterra', e che il 6 settembre aveva riunito nella città campana circa 200 mila persone.

Il concerto a Caserta e l'ambulanza donata

Quel concerto aveva permesso, dunque, di poter donare un'ambulanza sul cui retro erano stati specificati i nomi dei donatori, ovvero le acque, appunto, e quello di D'Alessio che, però, come denunciato dal quotidiano web locale Casertace, era stato cancellato. È stato lo stesso D'Alessio a mostrare le immagini del retro dell'ambulanza in cui si vedono solo i loghi Rocchetta e Uliveto e un adesivo bianco a cancellare il suo nome. Un atto brutto, che si tratti di uno sfregio o di un semplice boutade, che ha dispiaciuto il cantante, che aveva scritto:

Non so chi e perché ha determinato uno sfregio che non ha alcun motivo di essere. Per me la cosa importante è che l’ambulanza sia arrivata e faccia il suo lavoro. Non avevo chiesto di esserci. Ma essere cancellato è atto intimidatorio.

La reazione della Tatangelo

E il dispiacere è forte anche per la moglie, che, condividendo lo status del cantante, ha scritto:

Non esiste cosa peggiore… far male a qualcuno senza un motivo valido…

Il Natale di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo e gli auguri al pianoforte
Il Natale di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo e gli auguri al pianoforte
"Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo hanno presentato un brano al Festival", la smentita
"Gigi D'Alessio ha vietato di menzionare Anna Tatangelo durante il suo show"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni