Anna Tatangelo (LaPresse)
in foto: Anna Tatangelo (LaPresse)

Fresca vincitrice di Celebrity Masterchef, Anna Tatangelo annuncia l'uscita del nuovo singolo e, tra qualche mese, del nuovo album. Da un anno la cantante sparge (pochi) indizi su quella che sarà la sua nuova musica e dopo l'annuncio dei live in Germania e del tour che la vedrà impegnata la prossima estate, la Tatangelo annuncia "Chiedere scusa", il nuovo singolo in radio e disponibile in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming da venerdì 4 maggio. Una notizia che farà felici i fan della cantante che da 3 anni aspettano il seguito di "Libera", ultimo lavoro in studio della cantante di Sora che ha vissuto un 2017 molto complesso per quanto riguarda la sua vita privata, con la separazione dal compagno e padre di suo figlio Gigi D'Alessio.

Il nuovo album uscirà il prossimo settembre e sarà anticipato da questo singolo scritto da Matteo Buzzanca e prodotto da Placido Salamone e Mattia Panzarini che sarà accompagnato da un video girato da Federico Merlo. Stando alla nota stampa "‘Chiedere scusa' è un pezzo energico e maturo, che guarda con consapevolezza ad un percorso. C’è un tempo giusto per ogni cosa: per resistere e per lasciare andare, per fermarsi e per ripartire, imparando ad ascoltare sé stessi".

Placido Salamone era stato tra i protagonisti del video che la cantante postò un anno fa e che li ritraeva assieme anche a Giovanni Caccamo, il cantautore siciliano – come Salamone del roster Sugar – nonché amico fraterno della cantante, riformando il trio che aveva lavorato alla canzone "Un natale italiano", che faceva da colonna sonora "Un Natale al Sud". Nei prossimi mesi capiremo anche in che modo Caccamo ha contribuito al questo nuovo album, per adesso la Tatangelo è stata brava a gestire questa sua visibilità televisiva, in attesa di capire come suonerà questa nuova manciata di canzoni.