video suggerito
video suggerito

Anna Oxa: a Sanremo con La mia anima d’uomo

La cantante, tra i big più attesi all’Ariston, è alla quattordicesima presenza al Festival.
A cura di Paola Ciaramella
20 CONDIVISIONI

Quali sorprese ha in serbo Anna Oxa per Sanremo 2011? Le numerose partecipazioni – la prossima sarà la quattordicesima – della cantante al Festival sono legate, oltre che alla sua voce inconfondibile e potente, anche ai look sempre diversi e stravaganti da lei sfoggiati sul palco dell’Ariston.

Quest’anno, invece, l’attenzione è puntata su un verso del brano che l’artista porterà in gara al Festival di Sanremo, La mia anima d’uomo: ospite di Domenica In – L’Arena il 23 gennaio, Anna si è lasciata intervistare da Massimo Giletti, ballando con lui un lento sulle note di Dopo la neve, pezzo scritto da Pacifico e contenuto nel suo nuovo album, Proxima, uscito a settembre 2010.

E proprio il conduttore del programma di Raiuno ha fatto allusioni al “mistero” di un’espressione contenuta nella canzone: l’artista, senza scomporsi, ha risposto semplicemente “Vedrete a Sanremo”. Segreti a parte, La mia anima d’uomo è un brano rock che promette emozioni, sia per il testo che per la vocalità della sua interprete.

La prima presenza di Anna Oxa al Festival

oxa

è del ’78: la cantante, poco più che sedicenne, porta in gara Un’emozione da poco; la prossima cadrà alla soglia del suo cinquantesimo compleanno. In attesa della nuova esibizione sanremese, vediamo i titoli di tutti i successi portati all’Ariston: Io no (1982), Non scendo (’84), A lei (’85), È tutto un attimo (’86), Quando nasce un amore (’88), Ti lascerò (con Fausto Leali, prima classificata nell’89), Donna con te (’90), Storie (’97), Senza pietà (prima classificata nel ’99), L'eterno movimento (2001), Cambierò (2003), Processo a me stessa (2006).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views