1 Marzo 2015
13:08

Andrea Faustini, l’italiano arrivato terzo a X Factor Uk, firma con la RCA

Andrea Faustini, l’italiano della versione inglese di X Factor, comincia a farsi largo anche discograficamente. È notizia di pochi giorni fa che il ragazzo, arrivato terzo, ha firmato un contratto con la RCA, una delle etichette più importanti al mondo.
A cura di Francesco Raiola

Andrea Faustini è andato in Inghilterra con un volo Ryanair per conquistare X Factor. Quello inglese, quello dove tra i giudici siede il Re Mida Simon Cowell, l'uomo alle spalle dei One Direction, che partirono proprio dalla terza posizione del talent per conquistare il mondo. Quella terza posizione che è stato anche il risultato raggiunto dall'"Orsacchiotto italiano" che tutto si aspettava fuorché arrivare nei primi tre. Anche perché, come ha ricordato lui stesso in un'intervista di qualche mese fa, nessun non inglese, prima di lui, era riuscito ad arrivare lassù. E forse mai nessuno riuscirà a batterlo, al massimo eguagliarlo, visto che come in molti hanno fatto notare quella finale deve essere inglese.

La firma con la RCA

Ma Andrea, che faceva parte del team dell'ex Spice Girls Mel C e in Italia a un passato a "Ti lascio una canzone", si sta godendo il successo e la fama e se poco dopo l'eliminazione disse che non aveva ancora ricevuto offerte e che "l’unica certezza è il tour dell’anno prossimo con The X Factor. Abbiamo un sacco di date – 27 solo in Gran Bretagna e Irlanda – e durerà due mesi", oggi le cose sono leggermente cambiate ed è di pochi giorni fa la notizia che Faustini ha firmato un contratto con la RCA. Il ragazzo, infatti, pubblicherà un album entro il 2015 con una delle etichette più importanti al mondo: "Solo un anno fa ero un normale studente italiano che sognava di cantare. Grazie al pubblico inglese il mio sogno è diventato realtà e non vedo l'ora di lavorare con la RCA e mostrare a tutti quello che so fare".

"Non ho parole per esprimere la contentezza"

La RCA (che ha nel proprio rooster artisti come Beyoncé, Timberlake, Miley Cyrus Alicia Keys, Britney Spears, Kelly Clarkson e Sia) ha annunciato l'ingresso nella propria squadra di Faustini con un twittando un "Siamo molto contenti di avere a bordo con noi Andrea Faustini", il quale a sua volta prima ha scritto di non avere parole per annunciare di aver firmato con l'etichetta, poi ha postato una foto che lo vede tra gli artisti del loro rooster e quella in cui mangia un panino. Per festeggiare.

Mel B ricoverata d'urgenza in ospedale, a rischio la presenza alla finale di X Factor
Mel B ricoverata d'urgenza in ospedale, a rischio la presenza alla finale di X Factor
Andrea Faustini non ce la fa, solo terzo a X-Factor UK: vince Ben Haenow
Andrea Faustini non ce la fa, solo terzo a X-Factor UK: vince Ben Haenow
Gli inediti di X Factor battono Mengoni e conquistano la classifica iTunes
Gli inediti di X Factor battono Mengoni e conquistano la classifica iTunes
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni