Andrea Bocelli suona per strada a New York e raccoglie 500 dollari per i senzatetto
È stato un Andrea Bocelli nei panni di un busker quello che ha sorpreso Times Square, a New York dove per qualche minuto ha intrattenuto il pubblico con una versione voce e chitarra di ‘Mamma son tanto felice'. Il tenore italiano, uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo, infatti, è voluto scendere per le strade newyorkesi per raccogliere soldi da donare in beneficenza ai senzatetto della città. In molti lo hanno riconosciuto e si sono fermati a riprendere l'esibizione che lo vedeva con una custodia di chitarra ai piedi, che in breve tempo si è riempita di dollari, 500 per la precisione, che saranno, appunto devoluti in beneficenza a un membro della comunità dei senzatetto a cui ha aggiunto, ovviamente, una donazione personale a integrare il gruzzolo.
Gesti di beneficenza e show improvvisati
Il cantante non è nuovo a questo tipo di gesti di solidarietà ed è molto attivo in maniera diretta grazie alla sua Fondazione, così come non è estraneo a questo tipo di esibizioni improvvisate. L'estate scorsa, ad esempio, il cantante sorprese una coppia che si stava sposando nella chiesa di San Pietro a Porto Venere regalandogli l'Ave Maria di Schubert. Il tenore, infatti, aveva visto che stava per cominciare la funzione e ha chiesto, senza che gli sposi sapessero nulla, se avesse potuto fargli un regalo e dopo l'esibizione è andato via.
In classifica con l'album ‘Cinema'
Bocelli, in questi giorni, è in classifica (attualmente in decima posizione) con il suo ‘Cinema', album che omaggio le colonne sonore dei grandi film della Storia del cinema e in cui è presente anche ‘E più ti penso', canzone che ha cantato in duetto con la popstar italo americana Ariana Grande, in grado di volare in testa alle classifiche classic e world di Billboard.