30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli conquista il Regno Unito: per lui la copertina del Mail on Sunday

Il tenore italiano si è raccontato a Jon Wild, giornalista del tabloid britannico, in una lunga intervista.
A cura di Paola Ciaramella
30 CONDIVISIONI
Andrea Bocelli: il tabloid britannico The Mail of Sunday gli dedica la copertina

Il prossimo 15 settembre si esibirà in un evento gratuito nel “polmone verde” della Grande Mela e sarà il secondo artista italiano a cantare lì come solista, dopo Luciano Pavarotti.

A poco più di due mesi dal concerto di Andrea Bocelli al Central Park di New York, il tabloid britannico The Mail on Sunday ha dedicato al tenore italiano la prima pagina del numero del 3 luglio, titolando così: “Nessuno al mondo ha venduto nella tradizione della musica classica quanto Andrea Bocelli”.

Il giornalista Jon Wild ha raggiunto l’artista direttamente nella sua casa in Toscana, analizzando il “successo fenomenale” del tenore che ha venduto “venti milioni di album, poi 30 milioni, 50 milioni, 70 milioni”. E lo stesso Bocelli ha raccontato le fasi più importanti della sua vita e della formazione artistica – dagli studi al suo primo concorso, vinto cantando O sole mio a 6 anni, dalle lezioni di pianoforte, flauto, sassofono, tromba, trombone, arpa, chitarra e batteria, al passaggio dai piccoli teatri agli stadi – e i momenti più emozionanti – come l’apprezzamento avuto da Papa Giovanni Paolo II e Bill Clinton (per i quali ha cantato) e le partecipazioni a eventi sportivi e non, in tutto il mondo (il Memorial al Ground Zero per le vittime dell'11 settembre, il matrimonio di Pavarotti ed il funerale, il concerto nel 2007 per Lady Diana, i Mondiali di calcio del 2010).

Immancabile il riferimento al concerto – gratuito – che lo attende a settembre: “Canterò per 60mila persone al Central Park di New York. Prima di salire sul palco la pressione sarà la stessa di sempre. E come sempre la mia preparazione sarà rigorosa, sia emotivamente, sia fisicamente”.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views