Andrea Bocelli: concerto natalizio in tv
La grande musica arriva in tv. Arriva Andrea Bocelli per un classico appuntamento natalizio. Un evento attesissimo: il concerto americano del tenore andrà in onda martedi 15 dicembre su Italia 1.
Si tratta dell’esibizione che Bocelli, celebre in tutto il mondo, ha tenuto al Kodak Theatre di Los Angeles, il “tempio” in cui ogni anno avviene la cerimonia dei premi Oscar. E’ un concerto interamente dedicato al Natale, dove il tenore toscano ha interpretato, fedele alla sua formula a metà strada tra lirica e musica leggera, alcuni dei canti natalizi più popolari di sempre, alcuni in italiano, alcuni in inglese: da Jingle bells a Tu scendi dalle stelle, fino al canto religioso in latino Adeste fideles.
Sul palco del Kodak Theatre vedremo esibirsi in duetto con Bocelli anche grandi nomi internazionali della musica pop, come Natalie Cole e Mary J. Blige.
Il concerto ha riscosso grande successo in America, dove da anni oramai Andrea Bocelli, che è stato lanciato al Festival di Sanremo nel 1994, vincendo la gara delle nuove proposte con il brano Il mare calmo della sera, e che finora ha venduto oltre sessanta milioni di dischi in tutto il mondo, è considerato una stella.
Da quando il 20 novembre è uscito il suo nuovo album, My Christmas, Andrea Bocelli è salito sul podio delle classifiche americane. Da settimane ormai l'album, uscito con la Sugar di Caterina Caselli, è primo anche nella classifica di iTunes Usa.
Paola Dello Iacono