video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli canterà al Giubileo della Regina Elisabetta, l’unico italiano tra gli ospiti

Andrea Bocelli canterà a Backingham Palace per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. È l’unico italiano tra i numerosi artisti che calcheranno il palco in onore dei 70 anni di regno della sovrana inglese.
A cura di Ilaria Costabile
103 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Bocelli sarà l'unico italiano presente alla cerimonia che si terrà per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, con il quale si segnano i 70 anni del suo regno. L'evento che rientra in una serie di festeggiamenti prolungati per tutto il weekend, si terrà nella giornata di sabato 4 giugno a Buckingham Palace. Si tratta di un appuntamento mondiale che sarà seguito da oltre 200 testate.

Andrea Bocelli canterà a Buckingham Palace

Un evento importante a cui prenderanno parte grandi star della musica internazionale come Elton John, Ed Sheeran, Craig David, Diana Ross, ma anche volti noti come David Beckham, Dame Julie Andrews e The Royal Ballet, presenzierà anche il cast dei musical del London West End, e 75 elementi dell'Orchestra of the Household Division. Durante le 2 ore e mezza di concerto dal vivo, più di 30 artisti e artisti saliranno sui tre palchi allestiti per celebrare il Giubileo di Platino della Regina. La serata ruoterà attorno a temi globali che sono nati o si sono evoluti durante l'ampiezza del suo regno con straordinari contributi britannici e del Commonwealth spaziando tra moda, sport, ambiente, 70 anni di musica pop e musical. Non è la prima volta che il tenore viene invitato a delle celebrazioni importanti, di fatti fu chiamato per il 90esimo compleanno della Regina e anche in quell'occasione presenziò al Royal Variety Performance e, più recentemente, al Royal Wedding dei Principi Eugenie e Jack Brooksbank.

Bocelli protagonista di eventi di rilievo

Il nome di Andrea Bocelli è sinonimo di eccellenza, oltre che di prestigio nell'ambito della musica italiana e internazionale. Ad oggi è uno dei cantanti più celebrati della storia moderna. Si è esibito per quattro Presidenti degli Stati Uniti d'America, tre Papi, la Famiglia Reale e molti Primi Ministri. Ha cantato alle cerimonie dei Giochi Olimpici, dei Campionati Europei UEFA e delle Esposizioni Mondiali. Ha al suo attivo un Golden Globe, sette Classical BRIT e sette World Music Awards, oltre a una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views