20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli canta il papato di Karol Wojtyla in “Credo – Giovanni Paolo II”

Esce domenica il Dvd dedicato al papato di Giovanni Paolo II “Credo” la cui colonna sonora è firmato dal tenore italiano Andrea Bocelli che per l’occasione interpreta alcuni tra i canti religiosi più emozionanti di sempre.
20 CONDIVISIONI
Andrea-Bocelli
Andrea Bocelli

Domenica è un giorno importante per i cattolici; sarà quello il giorno in cui avverrà la canonizzazione di Karol Wojtyla, evento attesissimo che si manifesterà anche con una serie di eventi collaterali che celebrano Giovanni Paolo II. In tv andrà in onda "Credo" lo speciale musicale in cui i due Papi saranno ricordati con le note dell'Ave Maria cantata in diretta dall’abitazione di Forte dei Marmi di Andrea Bocelli. E proprio il tenore italiano più noto al mondo è il protagonista della nuova uscita della Sugar di Caterina Caselli che celebra il "grande pontefice venuto dal mondo" con la nuova pubblicazione di "Credo – Giovanni Paolo II", ovvero un Dvd che racconta la storia del suo papato con la colonna sonora firmata proprio da Bocelli.

Il dvd è pensato, ovviamente, per un pubblico internazionale e per questo sarà sottotitolato in v arie lingue: francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco. Le tappe più importanti di uno dei Papi più amati della Storia, dall'incontro col Rabbino Toaff a quelli con Arafat e Madre Teresa di Calcutta il documentario è a cura di Alberto Michelini e accompagnato dalla voce del tenore che interpreta l'album "Arie Sacre" per la direzione di Myung-Whun Chung dell'Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Nell'album Bocelli interpreta quelli che sono i canti religiosi più emozionanti, riscoprendo una tradizione non nota a tutti e offrendo un percorso ricco di sentimento. Bocelli si muove tra opere come l'Ave Maria di Schubert, l'intenso Ave Verum Corpus di Mozart o l'Ave Maria di Bach/Gounod.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views