55 CONDIVISIONI

Ancora traguardi per Gabbani: i video di Magellano oltre i 220 milioni di visualizzazioni

Continua il 2017 speciale di Francesco gabbani che ha annunciato le date del nuovo firmacopie e che contestualmente ha raggiunto altri due traguardi con gli ultimi video.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
55 CONDIVISIONI
Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Francesco Gabbani ha annunciato un nuovo giro di incontri con il suo pubblico, che comincerà il prossimo 17 novembre a Firenze. Il cantante, infatti, ha deciso di tornare on the road per promuovere l'uscita, quello stesso giorno,  su tutte le piattaforme di digital download e streaming, di "Magellano Special Edition", ovvero il repack dell'album che sarà doppio e conterrà, oltre al disco originale “Magellano”, un CD live dal titolo “Sudore, fiato, cuore”, registrato durante l'ultimo tour che ha portato Gabbani ad esibirsi di fronte a centinaia di migliaia di spettatori. Il repack arriva a pochi mesi dall'uscita dell'album originale, che nel frattempo è stato certificato di platino (oltre 50 mila copie vendute) e può vantare tre singoli d'eccezione: "Occidentali's Karma", che è quello che gli ha dato la vittoria al Festival di Sanremo, risultando uno dei tormentoni del 2017, che ha raggiunto cinque dischi di platino, "Tra le granite e le granate" che pure è diventata una delle git estive (disco di platino) e l'ultimo "Pachidermi e Pappagalli".

I traguardi con i video

Proprio quest'ultimo ha superato, di slancio, quota sei milioni di visualizzazioni, grazie al video uscito un mese fa. Un risultato importante ma che difficilmente – il discorso è fisiologico – potrà raggiungere il successo degli altri due che volano spediti verso altri record. "Occidentali's Karma", infatti, è ormai oltre i 164 milioni di visualizzazioni, numeri importanti per un prodotto prettamente italiano, ma che ha vissuto anche la spinta dell'Eurovision, così come importanti sono i cinquanta milioni di "Tra le granite e le granate" raggiunti proprio in queste ore, segnando un altro risultato importante per il cantante.

Il concerto di gennaio a Firenze

E per festeggiare questo anno incredibile, nato con la vittoria inaspettata a Sanremo e proseguito, appunto con una serie di hit e concerti sempre pieni, Gabbani ha deciso di salutare il proprio pubblico con un concerto evento che terrà il prossimo 20 gennaio al Pala Mandela di Firenze, per quello che sarà a tutti gli effetti il suo primo concerto in un palazzetto (i biglietti sono in vendita dallo scorso 10 ottobre)

Tutte le date del firmacopie

Ecco i primi firmacopie di "Magellano Special Edition":

• venerdì 17/11 FIRENZE – Galleria Del Disco Firenze c/o Hard Rock Cafe Firenze h 17.00
• sabato 18/11 LA SPEZIA – Centro Commerciale Le Terrazze h 17.00
• lunedì 20/11 STEZZANO (BG) – Mediaworld c/o Centro Commerciale Le Due Torri h 17.30
• martedì 21/11 MILANO – Mondadori Megastore – Piazza Duomo, Milanoh 18.00
• mercoledì 22/11 RAVENNA – Centro Commerciale ESP h 17.30
• giovedì 23/11 VALMONTONE (Roma) – Valmontone Outlet h 17.30

55 CONDIVISIONI
Francesco Gabbani non si ferma: "Magellano" raggiunge la certificazione di platino
Francesco Gabbani non si ferma: "Magellano" raggiunge la certificazione di platino
Gabbani, arriva la nuova edizione di "Magellano" e annuncia un concerto evento a Firenze
Gabbani, arriva la nuova edizione di "Magellano" e annuncia un concerto evento a Firenze
Stefania Rocca: "Sono incosciente e possessiva. Un traguardo essere ancora sposata con Carlo Capasa"
Stefania Rocca: "Sono incosciente e possessiva. Un traguardo essere ancora sposata con Carlo Capasa"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views