30 Aprile 2020
15:56

Anche Sting al concerto del Primo Maggio Roma: tutte le info sull’evento

Sting è il secondo nome internazionale annunciato per il Primo aggio di Roma dopo quello di Patti Smith. Sia l’ex Police che la cantante americana hanno un rapporto particolare con il nostro Paese. Il Concertone del Primo Maggio andrà in onda su Rai Tre e si avvarrà di esibizioni live da tutta Italia.
A cura di Redazione Music
Sting (ph Eric Ryan Anderson)
Sting (ph Eric Ryan Anderson)

Sting è il secondo nome internazionale annunciato per il Primo Maggio di Roma dopo quello di Patti Smith. Sia l'ex Police che la cantante americana hanno un rapporto particolare con il nostro Paese, entrambi, infatti, non hanno mai nascosto una predilezione per la nostra cultura, con Sting che ha anche una casa e produce vino in Toscana. Il Primo Maggio di Roma quindi, completa la propria line up, a meno di sorprese dell'ultimo minuto, annunciando l'ultimo ospite di un evento che ovviamente cambia formula a causa del Ciovid-19, ma che cerca in ogni modo di conservare l'effetto live.

Il Primo Maggio live da tutta Italia

Il Concertone del Primo Maggio, infatti, sarà condotto da Ambra Angiolini per il terzo anno consecutivo che coordinerà le varie location da tutta Italia in cui i cantanti si esibiranno. Le esibizioni, infatti, si terranno dal vivo, rispettando tutte le misure di sicurezza, dalla Sinopoli  dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020 e si terranno la maggior parte delle esibizioni, fino al Fabrique di Milano, il Museo del Novecento di Milano, Terrazza Martini di Milano, Piazza Maggiore a Bologna, Piazza della Signoria a Firenze e Palazzo Sturm a Bassano del Grappa.

Chi si esibisce al Concerto del Primo maggio a Roma

Una scelta controcorrente quella del concertone organizzato da CGIL, CISL e UIL, che non userà le esibizioni in streaming ma mantiene la voglia di live per una serata dal tema "Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro". Il concerto, che andrà in onda venerdì 1 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2 vedrà anche le esibizioni di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia Di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Il concerto del Primo Maggio 2020: un'edizione bellissima, struggente e quanto mai attuale
Il concerto del Primo Maggio 2020: un'edizione bellissima, struggente e quanto mai attuale
118 di Videonews
Concerto Primo Maggio 2020, non sarà il solito Concertone: ecco come andrà in onda
Concerto Primo Maggio 2020, non sarà il solito Concertone: ecco come andrà in onda
Ambra Angiolini: "Orgogliosa del Concerto del Primo Maggio, il noi ha vinto"
Ambra Angiolini: "Orgogliosa del Concerto del Primo Maggio, il noi ha vinto"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni