Amy Winehouse tra le preferite di Glee: le cover live della serie per omaggiare la star

Sin dalle prime puntate, Glee si è dimostrato un grande sostenitore della musica di Amy Winehouse facendo comparire già nel primo episodio la cover del suo singolo d'esordio Rehab, eseguita dal gruppo dei Vocal Adrenaline, i rivali storici della prima serie del celebre telefilm musicale.
La stessa Amy Winehouse aveva espresso il proprio amore per Glee tramite alcuni update del suo account Twitter. La star si era dichiarata entusiasta della loro cover di Rehab, cover riproposta dal cast anche in versione live durante il loro tour come potete vedere nel video seguente:
A partire dalla seconda stagione, però, la vera interprete ufficiale delle cover di Amy Winehouse è diventata Naya Rivera che nella serie interpreta la cheerleader tormentata Santana Lopez. Grazie alla sua voce decisamente soul, l'attrice è riuscita a rendere giustizia a pezzi quali Valerie e Back To Black eseguendo delle cover che non hanno nulla da invidiare all'originale come potete sentire nei video che vi proponiamo.
Alla notizia della morte di Amy Winehouse, ovviamente hanno reagito anche gli interpreti di Glee che hanno espresso tutto il proprio rammarico per la morte di una così grande artista che è stata in grado di riportare la musica soul anche nel mondo del mainstream influenzando molti degli artisti di questi anni.