Amy Winehouse promette un nuovo album per il 2011
Dopo quattro anni di crolli, malori, dipendenze, problemi sentimentali, e dialisi, Amy Winehouse ha promesso che il suo prossimo album uscirà entro gennaio. Anche se non è chiaro se lei abbia effettivamente iniziato a registrare il disco, la previsione è di qualcosa di "molto simile", al successo del 2006, Back to Black.
"L'album vedrà la luce al massimo tra sei mesi" ha detto la Winehouse in occasione della premiere del film "Psychosis", diretto da Reg Traviss – suo presunto nuovo fidanzato. "Sarà molto simile al mio secondo album, dove c'è un sacco di roba stile jukebox".
Non è ben chiaro cosa voglia dire la cantante 27enne con ‘stile jukebox' ma c'è da dire che solo la scorsa settimana il produttore Mark Ronson, aveva detto che le registrazioni dell'album non erano ancora cominciate: "Amy non ha iniziato a lavorare sul suo prossimo disco ancora. Quando avrà pronte 10 canzoni andremo in studio insieme".
La Winehouse, si era presentata come ospite a sorpresa al concerto di Ronson (nella foto in basso), cantando in duetto col suo produttore, Valerie, tratta dal suo ultimo album Versions. Ma la perfomance è stata davvero un disastro, visto che la cantante inglese ha dimenticato le parole del testo . Più tardi Amy si è giustificata dicendo che aveva fatto confusione sulla versione del brano da cantare, ma che comunque " è stato divertente stare sul palco con lui [Ronson]."
Dopo i milioni di copie vendute, e diversi Grammy vinti con Back to Black, le aspettative per il prossimo album della Winehouse sono elevate. La speranza, di tutti, è che la ragazza non ricada di nuovo nelle tentazioni che hanno portato a parlare di lei per motivi extramusicali negli ultimi 4 anni.