video suggerito
video suggerito

Amy Winehouse, Lady Gaga e Andrea Bocelli nel nuovo album di Tony Bennet

Per festeggiare i suoi 85 anni il crooner italoamericano duetterà con importanti nomi della musica internazionale.
A cura di Biagio Chiariello
20 CONDIVISIONI
Tony-Bennett

Il prossimo 3 agosto Tony Bennett compirà 85 anni. Il leggendario crooner italoamericano (suo padre era un emigrante calabrese) ha deciso di festeggiare l'avvenimento allo stesso modo con cui 5 anni fa celebrò il suo 80esimo compleanno: in compagnia dei suoi fan più famosi. Il 20 settembre uscirà infatti  Duets II, un follow-up del disco di platino del 2006, Duets, doppio vincitore di un Grammy, nel quale Bennett collaborò con stelle del calibro di Paul McCartney, Stevie Wonder , Barbra Streisand, Bono, Tim McGraw e Celine Dion.

La scaletta per Duets II è altrettanto importante, con nomi che vanno da Andrea Bocelli a Carrie Underwood, da Norah Jones a Amy Winehouse, passando per Lady Gaga e Sheryl Crow. Con Bennett canteranno anche Mariah Carey, Natalie Cole, Josh Groban, Faith Hill, John Mayer, Willie Nelson e Alejandro Sanz. Ci saranno anche Michael Bublé e k.d. Lang, già presenti in Duets, così come il produttore Phil Ramone.

Come ha già fatto cinque anni fa, Bennett sta registrando ogni duetto con il suo partner in studio. Mentre Bublé, Groban e Mayer, lo hanno raggiunto nella sua Englewood, in Colorado, altre sessioni si terranno a Los Angeles, New York, Nashville, Londra e Pisa. Le registrazioni saranno, inoltre, filmate dal premio Oscar della fotografia Dion Beebe (Chicago) per un documentario che uscirà in autunno.

Bennett attribuisce la sua longevità alla "formazione musicale molto buona. Ero nella Seconda Guerra Mondiale come soldato di fanteria in Francia e Germania, e quando sono tornato ci hanno dato i migliori maestri. Ho imparato a suonare, così come controllare il mio strumento ". Bennett è l'ultimo degli storici crooner americani dopo la scomparsa di Frank Sinatra, Perry Como, Dean Martin e Bing Crosby.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views