Amoreunicoamore: il nuovo singolo di Mina
La Tigre di Cremona torna a cantare in italiano e lo fa con la passione e l’intensità di sempre: il 2 luglio arriva in rotazione radiofonica Amoreunicoamore, il secondo singolo estratto da Caramella, il nuovo album che Mina ha pubblicato il 25 maggio scorso.
Il disco, infatti, è stato aperto dal pezzo in inglese You get me, che la poliedrica artista ha cantato in duetto con il cantante anglo-nigeriano Seal e ha poi interpretato anche come solista, in chiusura all’album. Ma, nelle quattordici tracce di Caramella, la signora Mazzini ha dato spazio alle sue tante “personalità” artistiche, proponendo anche brani che hanno segnato il ritorno al suo stile più classico.
Ed è stato così per Amoreunicoamore, canzone scritta da due autori dalla lunga e solida esperienza: il primo è Maurizio Berlincioni, che per Mina ha già composto i brani Ti accompagnerò, del 1993, e Con te sarà diverso, del ’97; l’altro è Silvio Amati, autore di sigle e musiche per il cinema, il teatro e il balletto, ma alla sua prima collaborazione con la grande artista.
Il brano, che racconta di sentimenti forti ed è impreziosito dalla voce unica di Mina, è stato scelto anche come sigla di Estate d’Amore, ciclo di film romantici in onda ogni venerdì sera su Canale 5.
Chiudiamo con una curiosità sulla Tigre di Cremona: Gloria Gaynor
, la regina della disco music anni Settanta, ha espresso il desiderio di duettare proprio con la “nostra” Mina. Domani, I luglio, la Gaynor sarà in concerto all’Anfiteatro Romano di Cagliari, per la prima tappa del suo mini-tour nel Bel Paese.
Paola Ciaramella