Amici 10: vincono i blu, fuori Antonio e Riccardo
Come vi abbiamo anticipato ieri, c'è stata una nuova eliminazione nel serale di Amici del 18 gennaio: ovvero invece di eliminare un solo concorrente nel corso della puntata, questa volta sono stati due i ragazzi costretti a lasciare la scuola di Maria De Filippi.
Come era stato già previsto da tempo, Antonio Mungari perennemente a rischio è stato finalmente eliminato in seguito ad una sfida contro Annalisa, colei che è stata giudicata finora la più brava di questa edizione. L'eliminazione di Antonio è avvenuta a inizio di trasmissione, a seguito di una polemica che ha visto protagonista ancora una volta Virginio, che si sente sottovalutato e per nulla compreso da compagni di squadra e professori.
A causa di un nuovo meccanismo introdotto per questa edizione, la puntata di ieri sera si è protratta per diverse ore rimandando sino all'ultimo minuto la rivelazione del nome dell'altro eliminato. Dopo infinite sfide, le commissioni di danza e canto decidono infine di eliminare Riccardo giudicato tra tutti gli allievi rimasti all'interno della squadra bianca il meno meritevole di restare a far parte della scuola di Amici.
Intanto la squadra blu è risultata la vincitrice di questa seconda puntata con un punteggio pari al 65%. Il nome di Riccardo, però, non era stato fatto da nessuno dei concorrenti dei blu quando era stato chiesto loro di eliminare un avversario, avendo tutti puntato principalmente contro Vito e Virginio poi salvati dalla commissione.