Amici 10 video: Francesca Nicolì e la Divina Commedia
La scuola di Amici quest'anno ha voluto dimostrare come nonostante le polemiche e gli screzi si faccia davvero sul serio e si cerchi di insegnare qualche cosa di utile ai ragazzi che partecipano al talent show.
Dopo aver subito un provvedimento disciplinare per aver mentito ai professori, Francesca Nicolì non solo ha visto il suo banco da titolare messo in discussione con una sfida, da cui è uscita vincitrice, ma si è vista anche assegnare una punizione decisamente originale all'interno di una scuola di canto.
Alla giovane cantante, infatti, è stato chiesto di imparare a memoria la Divina Commedia di Dante Alighieri. Non soltanto qualche verso sparso, ma a quanto pare, l'intera opera. Perchè nonostante Francesca abbia vinto la sfida che le era stata assegnata, dovrà comunque continuare ad imparare a memoria la più grande opera della letteratura italiana.
Nel video che vi mostriamo potete vedere un montaggio dei momenti più salienti dell'avventura di Francesca nella "selva oscura" di Dante, dei momenti a dir poco esilaranti se non fosse per il fatto che si fa passare l'apprendimento di un'opera tanto importante come una vera e propria punizione, quando invece dovrebbe essere tutt'altro.
Ora non resta che attendere le prossime settimane per scoprire se finalmente Francesca ce la farà ad uscire dal "girone degli smemorati" e soprattutto se questa punizione "esemplare" sarà servita a insegnarle una lezione.