Amici 10, ultima puntata: Virginio presenta l’inedito Ad Occhi Chiusi, il video
Una finale che l'ha visto trionfare in pompa magna, battendo in finale la povera Annalisa che ha potuto unicamente consolarsi con il premio della critica di Amici 10: Virginio Simonelli è stato il vincitore della sezione canto nell'ultima puntata del celebre Talent Show targato Mediaset, che negli ultimi anni si sta rivelando come un ottimo trampolino di lancio per artisti in erba, pronti al grande salto per partecipazioni più prestigiose, come quella a Sanremo.
E pensare che lui, al Festival, c'era già stato nel 2006, ottenendo un discreto successo mediatico nella categoria "Giovani"; è arrivato il momento della rivincita, quindi, per il giovane Virginio, che ha saputo soprattutto accaparrarsi i favori della critica e delle giovani ragazzine, così com'è successo con cantanti come Marco Carta e Valerio Scanu.
Durante appunto la finale di Amici 10, il vincitore di questa edizione ha cantato "Ad Occhi Chiusi", dopo aver cantato "Dolce notte", tratto dal suo ultimo CD, intitolato "Finalmente", in uscita l'8 marzo. Virginio Simonelli è riuscito ad aggiudicarsi questa edizione di Amici non solo grazie ai fan, ma anche a capacità vocali fuori dal comune, che già all'epoca di Sanremo gli erano valse il titolo di "erede di Tiziano Ferro".
Ora che la sua carriera sembra piuttosto in ascesa, quell'eredità potrebbe trasformarsi da semplice "supposizione" a concreta realtà, per la gioia sua e dei fan di Virginio.
Ecco il link per vedere il video dal sito ufficiale di Amici.