Amici 10: si comincia sabato, ecco le novità
Sabato 2 ottobre, alle ore 14.00, ritorna uno dei talent show più amati dal pubblico italiano: Amici di Maria de Filippi. Il programma in onda sulle reti Mediaset, giunto alla decima edizione, per la sua prima puntata riporterà tra i banchi di scuola più famosi d'Italia alcuni degli artisti più noti usciti trionfatori dallo show nel corso degli ultimi anni: Emma Marrone, vincitrice dell'ultima edizione, Valerio Scanu, secondo nell’ ottava edizione del programma ma vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, e Marco Carta, vincitore della settima edizione del talent show e trionfatore al Festival di Sanremo 2009.
Tra le novità che vedremo in questa decima edizione: innanzitutto non assisteremo più allo scontro tra due squadre, ma bensì vi saranno due gruppi separati di cantanti e ballerini, e quindi Amici da quest'anno avrà due vincitori, uno per gruppo.
Tra i insegnanti di canto ritroveremo a grande richiesta Luca Jurman, ma ci saranno anche delle new entry: l’ex discografico Rudy Zerbi, il produttore discografico Dado Parisini,e l’ex collaboratrice di Jurman in Operazione Trionfo , Maria Grazia Fontana. Per il ballo invece la novità è costituita da Carl Portal un coreografo francese che prenderà il posto di Steve La Chance.
Ecco la lista dei 22 partecipanti della decima edizione di Amici di Maria de Filippi
Cantanti: Daniele Blaquier; Federico Fattinger; Antonella Lafortezza;Marta Pedoni.
Danza: Vito Conversano e Deborah Di Giovanni; Dario di Blanca ; Martina Calcagno; Giulia Pausielli; Andrea Condorelli; Michelle Vetrano; Francesco Crimi; Pasquale Di Nunzo; Gessica Taghetti.