video suggerito
video suggerito

Amici 10, serata finale: Annalisa e Virginio cantano Hey Jude dei Beatles, i video

In occasione della finale, Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli hanno alternatamente cantato Hey Jude dei Beatles.
2 CONDIVISIONI
Amici finale

La finale di canto di quest'edizione di Amici è stata piuttosto accesa: i due finalisti, Annalisa e Virginio, si sono dati battaglia a colpi di note, cimentandosi in pezzi piuttosto ardui da interpretare, riuscendo fortunatamente a cavarsela nel migliore dei modi. In una finale musicale ovviamente è indispensabile inserire coloro che hanno portato la musica nel mondo, il gruppo "iconicamente" più celebre di tutti i tempi: i Beatles.

Alla fine della serata finale, è stato Virginio, vincitore di Amici, a spuntarla su Annalisa, che ha comunque ottenuto il premio della critica. In ogni caso, tra le esibizioni presenti nella finale, a tener banco è stata la riproposizione, da parte di entrambi i finalisti, di Hey Jude, ovviamente in forma ridimensionata.

Il brano dei "fab four" ha evidenziato le peculiarità vocali dei due giovani cantanti: Annalisa ha denotato qualche problemino nelle tonalità basse, dando parallelamente il meglio di se stessa negli acuti; Virginio, d'altro canto, è riuscito a modulare in maniera più convincente la sua voce, nonostante una mezza stecca sull'acuto prima del coro finale.

Un brano non semplice, decisamente più semplice di pezzi come "There Must Be An Angel (Playing With My Heart)" degli Eurythmics, ma comunque piuttosto impegnativo: ennesima prova della bravura canora dei due finalisti. Sapranno imporsi in futuro nel mainstream musicale italiano?

Ecco il link da cui potrete vedere l'esibizione di Annalisa e quella di Virginio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views