1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10, serale: Virginio è il secondo finalista

La puntata di ieri si conclude positivamente anche per Annalisa, che riceve proposte lavorative da tre case discografiche.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

Volge quasi al termine la decima edizione di Amici: l’appuntamento di ieri, domenica 20 febbraio, con il serale, ha scelto un altro allievo ammesso direttamente alla finale del 6 marzo. Dopo la lunga diretta, il giudizio della commissione è caduto su Virginio Simonelli, secondo finalista dopo la ballerina Giulia Pauselli.

Le sfide tra i cantanti hanno preso il via sulle note di Dedicato di Loredana Bertè, interpretato da Virginio – che si aggiudica la prova – e Francesca Nicolì; poi si fronteggiano Annalisa e Francesca, cantando I saved the world today di Annie Lennox – ed è la cantante dei Blu a vincere.

Dopo la terza prova di canto tra Simonelli e la Scarrone, sul brano Careless whisper di George Michael, è il momento dell’attesissima ospite della serata, Emma Marrone, ancora emozionata dal recente secondo posto a Sanremo 2011 con Arriverà; non ci sono però i Modà, compagni dell’avventura al Festival. Sul palco che l’ha lanciata, l’anno scorso, la cantante regala al pubblico Io sono per te l’amore, brano scritto proprio da Kekko Silvestre.

Al termine dell’esibizione di Emma, che promette di tornare ad Amici con i Modà

virginio amici

, la gara continua con altre sfide di ballo e canto, con esibizioni singole su inediti e cover e, soprattutto, con il voto finale da parte della commissione. I tre candidati alla finale sono Annalisa, Virginio e Denny, premiati dal televoto nel corso della serata: tra loro i giudici scelgono il cantante dei Bianchi, che accede così direttamente all’ultima puntata del programma. Il serale si conclude positivamente anche per la Scarrone, che riceve proposte lavorative dalle tre case discografiche presenti – Universal, Sony e Warner.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views