Amici 10: scoppia la polemica tra Ivan e Luca Jurman
Sembra che quest'anno Alessandra Celentano abbia ceduto lo scettro di sovrano della polemica di Amici al collega Luca Jurman.
A meno di una settimana dall'inizio del talent show di Canale 5, infatti, Luca Jurman si è già trovato al centro di diverse polemiche sia a causa dei suoi colleghi giudici sia a causa dei partecipanti stessi al talent show.
Nei primi giorni, infatti, si è visto come Luca Jurman abbia avuto seri problemi a conciliarsi con uno dei nuovi giudici di Amici, il discografico Ruby Zerbi. Secondo Luca Jurman, infatti, il talento dei ragazzi che prendono parte allo show deve essere messo in primo piano rispetto alla loro vendibilità. Ovviamente, invece, Zerbi considera ben più importante l'abilità di un artista di vendere rispetto al suo talento. Proprio questo diverbio è stato alla base della cacciata di Daniele Blaquier dalla scuola di Amici.
Ma anche i partecipanti dello show si sono rivoltati contro lo scopritore di talenti vincenti come Marco Carta e Valerio Scanu: Ivan, infatti, dopo essersi esibito in maniera piuttosto imbarazzante sulle note di I giardini di marzo di Battisti, ha criticato la scarsa attenzione che Amici riserva ai cantautori. Jurman ha cercato di far capire al ragazzo la differenza tra cantanti e cantautori spiegando anche i criteri in base ai quali vengono salvati o esclusi determinati partecipanti. Ivan, però, non ha voluto saperne delle spiegazioni di Jurman e ha lasciato lo studio di Amici convinto delle proprie critiche.