15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10. Luca Zanforlin: “Al serale forse le squadre”

È terminata da poco la puntata speciale di Amici 10, registrata lunedì scorso e in onda oggi, 27 dicembre, a partire dalle 14:45 su Canale5….
A cura di Paola Ciaramella
15 CONDIVISIONI

È terminata da poco la puntata speciale di Amici 10, registrata lunedì scorso e in onda oggi, 27 dicembre, a partire dalle 14:45 su Canale5. Durante l’appuntamento con Ad un passo dal serale – questo il titolo scelto per la puntata odierna – sono stati finalmente rivelati i nomi dei primi nove allievi che avranno accesso diretto all’ambita fase del programma.

Prima di conoscere i nomi degli ammessi, vi anticipiamo che al serale – che dovrebbe avere inizio l’11 gennaio 2011 – potrebbero tornare in gioco le due squadre. È stato l’autore Luca Zanforlin a dichiararlo, in un’intervista esclusiva al settimanale Visto. L’assenza della divisione in gruppi, infatti, finora ha determinato un coinvolgimento minore dei ragazzi nella gara: “È colpa del fatto che non ci sono le squadre. Ma è stata una necessità perché i loro caratteri sono poco accomunabili e in gruppo si sarebbero spenti”.

Maria De Filippi

luca zanforlin

e lo stesso Zanforlin sono dunque d’accordo sulla reintroduzione delle squadre nella fase decisiva del talent show, ma finora non hanno trovato l’appoggio degli altri autori.

E, mentre la scuola sta traslocando da Cinecittà – storica sede di Amici – a Via Tiburtina, Luca trova spazio anche per dare qualche anticipazione sui progetti futuri. Qualche anno fa, Mediaset aveva chiesto la realizzazione di un’edizione speciale, una sorta di “meglio di” con i protagonisti delle stagioni precedenti. “Per alcuni versi sarebbe interessante vedere come sono migliorati i ragazzi negli anni”. E l’autore non nasconde che vorrebbe chiamare coloro ai quali è più affezionato: Sabrina Ghio, Samantha Fantauzzi, Eleonora Crupi, Antonino Spadaccino, Francesco De Simone, Romina Carancini. “E magari farei vincere tutti”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views