105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10: fuori Antonella Lafortezza e … Luca Jurman!

Incredibile colpo di scena alla fine del serale: anche l’insegnante decide di lasciare la trasmissione di Maria De Filippi.
A cura di Biagio Chiariello
105 CONDIVISIONI
amici10_antonella_jurman

Si conclude in maniera davvero inaspettata la quarta puntata del serale di Amici 10. Ancora una volta i duetti l'hanno fatta da padrone, con i nomi più noti della musica italiana (Ornella Vanoni, Mario Biondi, Francesco Renga e Loredana Bertè ) ad esibirsi con i ragazzi del talent show di Maria De Filippi, che ha deciso di dedicare la prima parte della trasmissione all'ultima eliminata: Diana Del Bufalo. La simpatica ed estroversa ragazza è uscita da un torta nelle vesti di Marilyn Monroe per cantare la celebre "Happy birthday Mr president" a Rudy Zerby, con incluso bacio finale. Un'ulteriore prova di spirito e attitudine televisiva per Diana che condurrà Mai Dire Amici con la Gialappa's Band dal 9 febbraio.

Tra i duetti in gara, sicuramente riuscito è stato quello tra Francesca Nicolì con Loredana Bertè, due personalità forti che hanno acceso il pubblico in sala e quello da casa. Un pò sotto corda, rispetto alle altre esibizioni, Annalisa Scarrone che ha cantato con Mario Biondi sulle note di "I've Got You Under My Skin". Lo stesso dicasi per Antonella Lafortezza e Francesco Renga. Dissipatrice di consigli nei confronti di Virginio è stata Ornella Vanoni che con lui ha duettato in Senza Fine.

Nelle altre sfide, particolare attenzione l'hanno suscitata le ballerine Giulia Pauselli e Debora Di Giovanni. Le due ragazze hanno scelto un balletto per mettere in difficoltà l'avversario. La prima balla su un pezzo di Mario Garofalo, la seconda una variazione classica. Se la cavano entrambe. A proposito di ballo si è assistito all'ennesima lite tra Luciano Cannito e Alessandra Celentano, alla quale in qualche modo prende parte anche la ballerina classica Elisabetta Terabust, che tesse le lodi per la danzatrice e insegnante, ma bacchetta Cannito in merito ad alcune frasi di quest'ultimo della scorsa settimana.

Per quanto riguarda il canto assistiamo alla sfida tra Antonella e Annalisa su "Anche un uomo" di Mina. Entrambe non danno il meglio. Meglio l'inedito sicuramente. La sfida tra Virginio e Francesca sulle note di "Io nego" finisce male per la ragazza, che si arrabbia, ancora una volta, dopo aver sbagliato.

Alla fine il televoto premia i bianchi. I ragazzi si presentano di fronte alla commissione formata da  Fio Zanotti, Marcello Balestra e Paolo Giordano, che decide per l'eliminazione di Antonella Lafortezza, allieva di Luca Jurman, che nell'ultima settimana ha dovuto affrontare anche dei problemi di salute. Qui il colpo di scena: l'insegnante, decide di lasciare anch'egli la scuola, considerato che Antonella era l'ultima dei suoi allievi, ma pesano anche i litigi con Rudy Zerby.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views