Amici 10, finale: Virginio ed Emma Marrone cantano Io son per te l’amore, il video
Una finale ricca di emozioni per la decima edizione di Amici: l’ultima puntata del fortunato talent show ha incoronato due vincitori – Virginio Simonelli nel canto e Denny Lodi nel ballo – e regalato al pubblico tante esibizioni nelle due categorie.
I finalisti nel canto, in particolare, si sono esibiti soli e in duetto con gli ospiti della serata – Roberto Vecchioni, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo 2011, Fiorella Mannoia, già presente ad Amici lo scorso anno per fare da “madrina” a Pierdavide Carone, e le due vincitrici delle passate edizioni del programma, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.
Tra le performance più riuscite di ieri sera sicuramente quella tra le “rosse” Annalisa Scarrone e Fiorella Mannoia, che hanno duettato sulle note di due grandi successi della cantante romana, Quello che le donne non dicono e Le notti di maggio. La Scarrone, premiata dalla critica, si è esibita anche con Alessandra Amoroso cantando con lei Niente, brano tratto dall’album Il mondo in un secondo.
Per l’altro finalista due duetti “sanremesi”: Virginio ha cantato Chiamami ancora amore con Roberto Vecchioni e si è esibito con Emma Marrone, seconda classificata al Festival della Canzone Italiana insieme ai Modà.
Sul palco del talent show, però, i due non hanno interpretato Arriverà bensì Io son per te l’amore, il nuovo singolo della vincitrice di Amici 9, scritto proprio dal leader dei Modà Kekko Silvestre e inserito nella Sanremo Edition dell’album A me piace così. Virginio ed Emma avevano già cantato insieme Calore, durante la puntata serale del 23 gennaio, ma l’esibizione di ieri è stata molto più “sentita” rispetto alla prima. Per rivederla basta seguire il link al sito ufficiale di Amici
.