Amici 10, finale: Virginio ed Emma Marrone cantano Io son per te l’amore, il video

Immagine
Il futuro vincitore del talent show e la vincitrice della scorsa edizione hanno regalato al pubblico un’intensa interpretazione del brano, scritto da Kekko Silvestre dei Modà.

Una finale ricca di emozioni per la decima edizione di Amici: l’ultima puntata del fortunato talent show ha incoronato due vincitori – Virginio Simonelli nel canto e Denny Lodi nel ballo – e regalato al pubblico tante esibizioni nelle due categorie.

I finalisti nel canto, in particolare, si sono esibiti soli e in duetto con gli ospiti della serata – Roberto Vecchioni, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo 2011, Fiorella Mannoia, già presente ad Amici lo scorso anno per fare da “madrina” a Pierdavide Carone, e le due vincitrici delle passate edizioni del programma, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Tra le performance più riuscite di ieri sera sicuramente quella tra le “rosse” Annalisa Scarrone e Fiorella Mannoia, che hanno duettato sulle note di due grandi successi della cantante romana, Quello che le donne non dicono e Le notti di maggio. La Scarrone, premiata dalla critica, si è esibita anche con Alessandra Amoroso cantando con lei Niente, brano tratto dall’album Il mondo in un secondo.

Per l’altro finalista due duetti “sanremesi”: Virginio ha cantato Chiamami ancora amore con Roberto Vecchioni e si è esibito con Emma Marrone, seconda classificata al Festival della Canzone Italiana insieme ai Modà.

Sul palco del talent show, però, i due non hanno interpretato Arriverà bensì Io son per te l’amore, il nuovo singolo della vincitrice di Amici 9, scritto proprio dal leader dei Modà Kekko Silvestre e inserito nella Sanremo Edition dell’album A me piace così. Virginio ed Emma avevano già cantato insieme Calore, durante la puntata serale del 23 gennaio, ma l’esibizione di ieri è stata molto più “sentita” rispetto alla prima. Per rivederla basta seguire il link al sito ufficiale di Amici.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views