Amici 10, finale: Francesca Nicolì andrà a Nashville
Abbiamo parlato ampiamente in queste ore dei vincitori della decima edizione di Amici: dopo i quesiti dei giorni scorsi che davano Virginio in trionfo su Annalisa Scarrone, il verdetto ha comunque stupito molti.
Annalisa, infatti, sin dall'inizio era stata giudicata più dotata e degna di vincere del giovane cantautore ma nonostante ciò è stato proprio Virginio Simonelli il vincitore di questa edizione, interrompendo la serie di vincitrici dopo le varie Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.
Oltre al premio di Virginio e al premio della critica per Annalisa Scarrone, ieri sera è stata consegnata anche una borsa di studio nell'ambito del canto, veramente pregiata.
Si tratta di un soggiorno di ben due mesi negli Stati Uniti, precisamente presso la scuola di Renee Grant Williams a Nashville e con grande sorpresa di tutti, è stata consegnata ad un'incredula Francesca Nicolì.
La ragazza, ovviamente, era consapevole del suo comportamento da sempre scorretto all'interno della scuola di Amici, quindi, questo premio è arrivato come una vera sorpresa e soprattutto un modo per invitarla a responsabilizzarsi e maturare finalmente.
Al contrario della ballerina Giulia che non vuole il contratto con una prestigiosa scuola di danza inglese, Francesca si è dimostrata più che entusiasta dell'opportunità che il talent show ha voluto offrirle. Non dimentichiamo che recentemente Francesca stessa ha dichiarato di aver trovato in Maria De Filippi "una mamma e un papà messi insieme" per testimoniare ulteriormente l'attaccamento della ragazza a tutto quello che riguarda il talent che ha contribuito a lanciarla nel mondo della musica.