Amici 10: due vincitori e sei contratti nella finale del talent show
Sono due i vincitori di Amici 10, proclamati nella finale di domenica 6 marzo. Come sappiamo, sono stati Virginio Simonelli e Denny Lodi ad aver trionfato in questa edizione, rispettivamente nelle categorie del canto e del ballo – per loro due premi in denaro del valore di 100mila euro ciascuno –, mentre ad Annalisa Scarrone, premiata dalla critica, è andato un riconoscimento del valore di 50mila euro.
Le porte del mondo dello spettacolo, però, ora si aprono per ben sei talenti in gara quest’anno, grazie a contratti offerti loro nel corso del programma da alcune major italiane e da prestigiose compagnie di danza.
Partiamo dai cantanti: il vincitore Virginio, che sul filo di lana ha battuto la talentuosa Annalisa Scarrone
, ha firmato un contratto con la Universal, con la quale ha pubblicato l’album d’esordio Finalmente, in uscita oggi e da venerdì scorso già disponibile su iTunes. Per la Scarrone il primo album, Nali, è uscito su etichetta Warner Music – casa discografica scelta dalla stessa artista tra ben tre “pretendenti”.
Anche per Francesca Nicolì, sebbene non ammessa alla finale, un’occasione importante: la giovanissima cantante ha ottenuto un contratto con Sony Music e due mesi nella prestigiosa scuola di Renee Grant Williams, grande vocal coach statunitense, a Nashville.
I tre ballerini, il vincitore Denny e i finalisti Giulia Pauselli e Vito Conversano, sono invece stati scritturati per un anno da tre compagnie di danza di rilevanza mondiale – la Parson’s Dance Company per Giulia, l’English National Ballet per Vito e il Complexions Contemporary Ballet per Denny. “È questo il sogno realizzato”, ha commentato soddisfatta Maria De Filippi, da dieci anni al timone di un talent show che non ha eguali in Italia. Su 162 ballerini, cantanti e attori ammessi al serale nelle nove edizioni precedenti di Amici, ben 108 continuano a lavorare nel mondo dello spettacolo.