9 Marzo 2011
14:42

Amici 10: Denny spiega la decisione di lasciare la Scala

Denny Lodi spiega la sua scelta di lasciare la Scala di Milano per poter partecipare ad Amici, una scelta di cui sicuramente il ballerino non può pentirsi.
A cura di Valentina Scionti

La finale della decima edizione di Amici ha riservato grandi sorprese per chi ha seguito assiduamente il programma dall'inizio. Sin dalle prime puntate, infatti, era stata pronosticata una grande vittoria per la giovane cantautrice Annalisa Scarrone, che invece si è dovuta "accontentare" del premio della critica.

Virginio Simonelli è stato il vincitoredella categoria canto, accompagnato da Denny Lodi nella categoria danza. Anche in questo caso si è trattato di una sorpresa dal momento che la favorita fino a quel momento era stata Giulia Pauselli. Ma l'esperienza alla Scala di Denny sicuramente ha aiutato il ragazzo a far notare le proprie qualità.

Sembra strano che un giovane ballerino decida di lasciare la Scala di Milano per poter seguire un'esperienza come quella di Amici, e così Denny in questi giorni ha deciso di spiegare il perchè di questa decisione.

Il ragazzo, infatti, da qualche tempo si esibiva con la compagnia di danza della Scala in qualità di ballerino di fila. Ma la danza classica e soprattutto "la fila" non erano il vero sogno di Denny nè tantomeno un modo per far emergere il suo talento.

E così il ragazzo ha deciso di abbandonare un mondo a lui ben noto per lanciarsi in quello della danza moderna, partecipando allo show di Maria de Filippi. In questo modo, quindi, Denny ha trovato una dimensione a lui più idonea grazie alla quale poter esprimere non solo se stesso ma anche  tutto il suo talento. E certamente la vittoria ad Amici ha dimostrato che poco importa il tipo di danza, Denny è un ballerino davvero promettente.

Amici 10 titolari: Denny Lodi è un ballerino della Scala, il video
Amici 10 titolari: Denny Lodi è un ballerino della Scala, il video
Amici 10: Denny subito titolare senza sfida
Amici 10: Denny subito titolare senza sfida
Alla finale di Amici 10 si balla con Giulia, Denny e Vito: chi trionferà nella danza?
Alla finale di Amici 10 si balla con Giulia, Denny e Vito: chi trionferà nella danza?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni