Amici 10: Daniel Blaquier escluso dalla scuola
Nei giorni scorsi abbiamo parlato spesso di Daniele Blaquier, giovane cantautore napoletano dapprima ritenuto uno dei più probabili partecipanti ad Amici, e poi invece lasciato nel limbo degli aspiranti in corso di selezioni.
E proprio mentre si trovava nella categoria degli aspiranti, Daniele Blaquier è stato motivo di una lite tra Luca Jurman, insegnante di canto della scuola di Amici e Ruby Zerbi, new entry al banco dei giudici e discografico.
Jurman riteneva di aver trovato in Daniele Blaquier un nuovo talento alla stregua di Marco Carta e Valerio Scanu, mentre secondo Ruby Zerbi la vocalità di Daniele sarebbe stata troppo noiosa e, quindi, poco vendibile nella mentalità di un discografico che deve preoccuparsi delle strategie di mercato.
Oggi, durante la puntata settimanale di Amici, Daniele si è esibito per sapere una volta per tutte se sarebbe stato ammesso alla scuola di Amici diventando titolare o se ne sarebbe stato escluso.
In vero e proprio stile déjà-vu, tra i due insegnanti si è ripetuta la stessa lite, con le stesse argomentazioni: da una parte il maestro di canto che vede in Daniele un talento in fieri, e dall'altra il discografico che lo taccia di vendere fumo in quanto il ragazzo sarebbe poco commerciabile sul mercato discografico.
Purtroppo questa volta, però, Luca Jurman non è più riuscito ad imporre il proprio parere e, così, il giovane Daniele si è visto allontanare per sempre dalla scuola di Amici.