Amici 10: conosciamo i cinque finalisti
Amici 10 ha finalmente i suoi finalisti. Con l'eliminazione di Francesca Nicolì, l'ultima puntata del talent show ha visto completare il gruppo di contendenti allo scettro che lo scorso anno fu di Emma Marrone. A Virginio Simonelli e Giulia, si aggiungono dunque Annalisa Scarrone, Denny Lodi e Vito Conversano. Come sappiamo la novità per l'edizione di quest'anno è il doppio vincitore: uno nella categoria ballo e uno in quella di canto. Se per quest'ultima la grande favorita sembra essere Annalisa, per la danza l'ago della bilancia sembra pendere a favore di Giulia, ma nulla è detto.
Ecco dunque i cinque finalisti:
Virginio Simonelli: Il cantante di Fondi è entrato nella scuola di Amici sin dal primo giorno. Alle sue spalle una densa gavetta dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2006 senza lasciare particolare traccia(fuori al primo turno). Nel corso del suo percorso nel programma ha cambiato ben tre insegnati, passando da Rudy Zerbi, a Luca Jurman fino a Pino Perris. Virginio ha già pubblicato il suo album, Finalmente.
Giulia Pauselli: entrata nel talent show anche lei da ottobre, ha fatto parlare di sé soprattutto per il suo passaggio dallo stile di danza classico a quello moderno, nonostante le critiche della maestra Alessandra Celentano. Ma nonostante tutto, Giulia ha superato le difficoltà ed ora si candida alla vittoria finale.
Annalisa Scarrone: La 25enne carcarese laureata in fisica, sin dal primo giorno ad Amici 10 ha messo in mostra tutto il suo talento. Una voce straordinaria e una carattere deciso, nonostante la timidezza, hanno fatto di Annalisa uno dei talenti più importanti che lo show di Maria De Filippi abbia mai sfornato. Nei giorni scorsi è arrivato anche il suo primo album intitolato Nali.
Vito Conversano: Altro veterano della trasmissione, anche per Vito ci sono stati alcuni screzi con la Celentano che hanno anche messo a repentaglio il prosieguo del cammino del ragazzo ad Amici. Grazie all'appoggio dell'insegnante Luciano Cannito, Vito è riuscito ad andare avanti, dimostrando di essere cresciuto indiscutibilmente.
Denny Lodi: è l'unico ad essere entrato ad Amici 10 a trasmissione già iniziata. A tal proposito il ragazzo rivelò che qualora non fosse riuscito ad approdare al talent show si sarebbe ritirato dalla danza. Ma la sua costanza è stata premiata, in particolare dalla stessa Celentano, oltre che dal pubblico da casa e i critici, che ne ha fatto il suo pupillo.