Amici 10. Canto: Antonella Lafortezza tra le aspiranti della scuola

Quattro cantanti in sfida per entrare nella nuova scuola di Amici di Maria De Filippi. Il talent show più famoso del piccolo schermo prenderà il via domani, sabato 3 ottobre, alle 14:45 su Canale 5. Dopo avervi descritto le tante novità protagoniste di questa decima edizione, stiamo ora conoscendo più da vicino i quattro artisti che si sfideranno nel canto.
Vi abbiamo già presentato il 21enne napoletano Daniele Blaquier e il 19enne di Rovereto Federico Fattinger, già noto al pubblico televisivo per aver partecipato al format della scorsa stagione Italia’s Got Talent, dove si è classificato al secondo posto, dopo la cantante lirica Carmen Masola.
Oggi tocca alla giovane Antonella Lafortezza, anche lei già apparsa in tivù, e sempre ad Amici. L’anno scorso, durante la nona stagione del programma, la giovane di Bari sfidò Loredana sulle note di due celebri brani, Come saprei di Giorgia e Sally di Fiorella Mannoia. Il banco restò alla Errore, ma adesso la ragazza ha la sua seconda occasione per far parte del cast del fortunato talent show.
Tra i probabili alunni della scuola, dunque, un altro talento proveniente dalla Puglia, regione che nelle ultime due edizioni ha dominato prima con la vittoria di Alessandra Amoroso, nata a Galatina, e poi di Emma Marrone, nata a Firenze ma vissuta ad Aradeo, in provincia di Lecce, sin da bambina. Quest’ultima presenterà il suo nuovo singolo, Con le nuvole, apripista dall’album A me piace così – che uscirà il prossimo 19 ottobre –, proprio nella puntata di domani di Amici.