Emma-Marrone

Esce il 19 ottobre il nuovo album di Emma Marrone. Dopo aver venduto oltre 150.000 copie col suo EP Oltre pubblicato nel marzo di quest'anno, la 26enne fiorentina si appresta a tornare in tutti i negozi di dischi dal prossimo mese col suo primo album ufficiale intitolato A Me Piace Così .

Il nuovo lavoro della vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi avrebbe dovuto chiamarsi ‘Con le nuvole', proprio come il primo singolo estratto che esce il 24 settembre, tuttavia la Universal Music ha deciso di modificare il titolo del disco in A Me Piace Così per evitare polemiche con Alessandra Amoroso e il suo ‘Senza Nuvole', lavoro che precede il nuovo album Il Mondo in un Secondo disponibile dal 28 settembre.

Il singolo ‘Con le nuvole' (scritto da Roberto Casalino collaboratore, tra gli altri, di Tiziano Ferro e Giusi Ferreri) sarà nterpretato in anteprima da Emma Marrone in occasione della sua ultima data del Ahi ce sta passu Tour, ad Aradeo (Le) dove la cantante ha sempre vissuto.

Prima di partecipare al talent show Mediaset, Emma aveva fatto parte di due band: le Lucky Star e i M.j.u.r. pubblicando con entrambi un album. Tra i premi vinti dalla giovane cantante italiana il Doppio disco di platino per l'EP Oltre, il Multiplatino ai Wind Music Awards dello scorso maggio sempre per Oltre e il Disco d'oro per le vendite in download del singolo Calore, di cui a seguire possiamo vedere il video ufficiale: