Amici 10: Annalisa Scarrone in “Canto anche se sono stonata”, il video
Ieri sera si è tenuta la prima puntata del serale di Amici 10. Tra i dodici protagonisti che si giocheranno la vittoria finale, gli occhi del pubblico da casa e dei professori in studio – oltre che di Mara Maionchi che ha fatto il suo esordio nella trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi – non potevano non essere per la talentuosa Annalisa Scarrone.
E' toccato proprio alla 25enne laureata in fisica aprire lo show con l'interpretazione di Cuore di Rita Pavone e i commenti positivi non si sono fatti attendere. Dopo la sua esibizione il regolamento del serale ha previsto che la squadra dei bianchi e quella dei blu si sfidassero, fino all'uscita di scena di un concorrente. La scelta è caduta su un ballerino: Costantino Imperatore, primo eliminato del serale, dunque.
Ma la sfida è andata avanti e ad Annalisa, che era immune dall'eliminazione, è stata data la possibilità di un' altra perfomance: “Canto anche se sono stonata”. Anche in quest'occasione la cantante dalla chiama rossa ha convinto pienamente, tanto da portare alla vittoria la sua squadra dei blu – anche grazie alle esibizioni di Francesca (cantante) e Debora (ballerina). La stessa Mara Maionchi ha fatto i complimenti ad Annalisa, che peraltro si era anche presentato tre anni fa, ai provini di X Factor, di cui come sappiamo la discografica è stata giudice fino a pochi mesi fa. A quel tempo Annalisa fu scartata, ma si sa che "chi ha talento può non funzionare la prima volta, ma poi trova sempre altre possibilità", come ha rivelato la stessa Maionchi di Annalisa tramite l'intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”.