Amici 10: Annalisa Scarrone duetta con Fiorella Mannoia
Si parla ancora di Annalisa Scarrone ad Amici 10: la giovane cantante savonese, infatti, sembra aver proprio lasciato il segno con le sue interpretazioni prima di Una zebra a pois e poi del suo inedito Solo, che ha contribuito a farle raggiungere i primi posti nella classifica di gradimento del programma e a farle guadagnare la stima dei giudici.
Considerato il suo talento, infatti, i giudici di Amici hanno deciso di far duettare Annalisa con una grande del panorama musicale italiano, ovvero Fiorella Mannoia. Le due rosse della musica italiana, infatti, non solo canteranno insieme ma saranno impegnate in uno stage che consentirà alla giovane Annalisa di apprendere nozioni preziose per poter proseguire con la sua carriera nel mondo della canzone.
Per quanto riguarda gli altri protagonisti della scuola di Amici, per il momento possiamo rassicurare i fan di Stefan Poole sulle sorti del loro beniamino: nonostante, infatti, i pessimi risultati ottenuti dal giovane cantautore italo-americano sia in classifica di gradimento sia per il giudizio dei giudici, per ora gli è stato permesso di rimanere all'interno della scuola. In occasione della puntata di sabato, però, si vedrà se a seguito di una valutazione dalle due commissioni potrà accedere ad una sfida o se dovrà lasciare la scuola.
Ivan, invece, ha già dovuto lasciare la scuola dal momento che la sua intepretazione de I giardini di Marzo di Battisti non è stata apprezzata dai giudici. Il giovane cantante ha messo in dubbio la professionalità della commissione che l'ha apostrofato facendogli notare che forse non era ancora pronto per la scuola di Amici.