Amici 10: al via il serale l’11 gennaio
Mancano ormai cinque giorni all'inizio della fase serale di questa decima edizione di Amici e, quindi, eccoci qui nuovamente a parlare di regolamenti e novità all'interno della trasmissione.
Aspettando l'inizio della fase decisiva di Amici, vogliamo semplicemente ricordarvi cosa potete aspettarvi da questa edizione del talent-show, soprattutto considerando il gran numero di cambiamenti che sono stati introdotti durante queste settimane fra novità e ritorni al passato.
Innanzitutto, la finale di quest'anno sarà più democratica con la presenza di ben due vincitori: al contrario degli scorsi anni, infatti, al termine di questa edizione sarà incoronato un vincitore per la squadra cantanti e uno per la squadra ballerini. Come nelle scorse edizioni, però, rimangono i premi assegnati anche ad altri studenti della scuola ritenuti particolarmente meritevoli.
Per quanto riguarda le squadre, invece, dopo un'iniziale divisione in ballerini e cantanti, sono tornate ora le squadre dei bianchi e dei blu, squadre che già negli anni scorsi si sono contrapposte generando vere e proprie battaglie tra i propri appartenenti. Staremo a vedere cosa succederà quest'anno ma sicuramente l'atmosfera sarà riscaldata dalla presenza di elementi quali Francesca e Diana all'interno dello show.
Per finire, come abbiamo visto ieri, è stata abolita l'immunità al serale: questo significa che colui o colei che si piazza al primo posto nella classifica di gradimento del pubblico non è più automaticamente salvo, ma può ancora essere eliminato o penalizzato dal giudizio della commissione e dei vari giudici. Antonio Mungari, quindi, è avvertito nonchè a rischio!
Per tutto il resto non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire le altre novità che Maria De Filippi ha in serbo per i fan del suo ormai storico talent-show.