American Music Awards: i nomi delle popstar presenti
Gli American Music Awards – versione oltreoceano degli EMA – continuano ad aggiungere nomi di popstar affermate alla scaletta delle performance a cui assisteremo il 21 novembre. Taylor Swift, Miley Cyrus e Kid Rock sono infatti andati ad arricchire il già cospicuo roster di star.
Il trio si unisce agli show già precedentemente annunciati di Justin Bieber, Katy Perry, Ke$ha (che sono tutti nominati per l'Artist of the Year), Bon Jovi, Pink, Usher, Ne-Yo, Diddy, New Kids on the Block e Christina Aguilera, che si esibirà in un numero dal suo prossimo film "Burlesque".
Eminem e Lady Antebellum sono i candidati con più nomination degli AMA (cinque ciascuno). Eminem è nominato per Favorite Male Artist – sia nella categoria Pop or Rock (contro Bieber e Usher), sia in quella Hip-Hop , Favorite Album (entrambe le categorie anche in questo caso) e Artist of the Year (dove sarà faccia a faccia con Lady Gaga, Perry, Bieber e Ke$ha). Justin Bieber concorrerà per Favorite Male Artist – Pop or Rock, Artist of the Year, Breakthrough Artist of the Year e Album of the Year – Pop or Rock per My World 2.0.
"Da ragazzino di una piccola città del Canada, non avrei mai immaginato che sarei stato nominato per gli AMA, e tanto meno che mi sarei mai esibito nello show" ha detto il 16enne cantante canadese che ha aggiunto di sentirsi "profondamente onorato" per essere presente a questo importante evento.
"Justin, Katy e Ke$ha sono stati in cima alle classifiche per tutto l'anno. Siamo felici di vedere ognuno di loro fare la storia degli AMA," ha detto il produttore degli AMA Larry Klein.