54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia in crisi per il nuovo singolo di Diego Mancino

“Succede d’estate” è il primo singolo tratto dal nuovo album del cantautore Diego Mancino, in uscita a settembre: oggi è uscito il video che vede protagonisti Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Mancino è poco conosciuto solo a chi ha poca dimestichezza con la musica. Da anni, infatti, il cantautore oltre ad aver portato avanti un percorso artistico solista di grande valore, è tra gli autori più amati dai cantanti cosiddetti "da classifica", firmandone spesso le canzoni, comprese quelle che in molti avranno ascoltato ai vari Festival di Sanremo. Ma Mancino è soprattutto un musicista, un cantautore in grado di scrivere perle – racchiuse, fino ad ora in tre album ("Cose che cambiano tutto", "L'evidenza" ed "È necessario")  – come "Cose che cambiano tutto", "La casa brucia", "Tutte le distanze" e "Milano e l'impossibile", che ne hanno fatto uno dei songwriter più apprezzati del panorama underground.Qualche settimana fa, però, ha firmato per la Universal, per cui uscirà il suo nuovo album "Un invito a te", nato inizialmente sul sito di crowdfunding MusicRaiser prima dell'interessamento della major.

Ambra e Lorenzo Quaglia in un set à la Von Trier

Da oggi è disponibile anche il nuovo singolo "Succede d'estate" che, a scapito di un titolo che sembra costruito come il classico tormentone estivo, è invece una canzone che si incastra bene all'interno del suo percorso musicale. Ad accompagnare l'uscita del singolo c'è anche un video, girato da Yuri Santurri e Davide Tofani che ha come protagonisti Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia, coppia nel video e nella vita, che rappresentano sul set proprio due fidanzati che muovendosi in una casa stile "Dogville" di Lars Von Trier vivono una crisi, prima di ritrovarsi:

Abbiamo rappresentato l’assenza con tutto l’amore che potevamo. L’assenza di una casa l’assenza dell’estate stessa, del cibo del vino e dell’amore. Ambra è una donna che dà le vertigini, quando ho visto come lavora mi sono reso conto di essere davvero fortunato, questa canzone come questo video, sono pieni di empatia e questo ci lega molto come amici.

Le collaborazioni di Diego Mancino

Immagine

Mancino è stato autore di cantanti come Francesco Renga, Emma, Noemi e Cristiano De Andrè, ma ha collaborato anche con Fabri Fibra per "Idee stupide" inserite in "Tradimento" e con Daniele Silvestri, sia in S.C.O.T.C.H., nel brano "Acqua Che Scorre", che nell'ultimo album del cantante romano "Acrobati" (la canzone è "L'orologio"). A Sanremo ha firmato nel 2012 "La Tua Bellezza" (scritta insieme a Dario Faini) interpretata da Francesco Renga, nel 2014 "Un uomo è un albero" di Noemi e "Il cielo è vuoto" di Cristiano De André e quest'anno ha anche co-firmato "Quando le canzoni finiranno" e "Il Paradiso Non esiste" di Emma, tratte dal suo ultimo album "Adesso".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views