8 Luglio 2016
13:30

Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia in crisi per il nuovo singolo di Diego Mancino

“Succede d’estate” è il primo singolo tratto dal nuovo album del cantautore Diego Mancino, in uscita a settembre: oggi è uscito il video che vede protagonisti Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia.

Diego Mancino è poco conosciuto solo a chi ha poca dimestichezza con la musica. Da anni, infatti, il cantautore oltre ad aver portato avanti un percorso artistico solista di grande valore, è tra gli autori più amati dai cantanti cosiddetti "da classifica", firmandone spesso le canzoni, comprese quelle che in molti avranno ascoltato ai vari Festival di Sanremo. Ma Mancino è soprattutto un musicista, un cantautore in grado di scrivere perle – racchiuse, fino ad ora in tre album ("Cose che cambiano tutto", "L'evidenza" ed "È necessario")  – come "Cose che cambiano tutto", "La casa brucia", "Tutte le distanze" e "Milano e l'impossibile", che ne hanno fatto uno dei songwriter più apprezzati del panorama underground.Qualche settimana fa, però, ha firmato per la Universal, per cui uscirà il suo nuovo album "Un invito a te", nato inizialmente sul sito di crowdfunding MusicRaiser prima dell'interessamento della major.

Ambra e Lorenzo Quaglia in un set à la Von Trier

Da oggi è disponibile anche il nuovo singolo "Succede d'estate" che, a scapito di un titolo che sembra costruito come il classico tormentone estivo, è invece una canzone che si incastra bene all'interno del suo percorso musicale. Ad accompagnare l'uscita del singolo c'è anche un video, girato da Yuri Santurri e Davide Tofani che ha come protagonisti Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia, coppia nel video e nella vita, che rappresentano sul set proprio due fidanzati che muovendosi in una casa stile "Dogville" di Lars Von Trier vivono una crisi, prima di ritrovarsi:

Abbiamo rappresentato l’assenza con tutto l’amore che potevamo. L’assenza di una casa l’assenza dell’estate stessa, del cibo del vino e dell’amore. Ambra è una donna che dà le vertigini, quando ho visto come lavora mi sono reso conto di essere davvero fortunato, questa canzone come questo video, sono pieni di empatia e questo ci lega molto come amici.

Le collaborazioni di Diego Mancino

Mancino è stato autore di cantanti come Francesco Renga, Emma, Noemi e Cristiano De Andrè, ma ha collaborato anche con Fabri Fibra per "Idee stupide" inserite in "Tradimento" e con Daniele Silvestri, sia in S.C.O.T.C.H., nel brano "Acqua Che Scorre", che nell'ultimo album del cantante romano "Acrobati" (la canzone è "L'orologio"). A Sanremo ha firmato nel 2012 "La Tua Bellezza" (scritta insieme a Dario Faini) interpretata da Francesco Renga, nel 2014 "Un uomo è un albero" di Noemi e "Il cielo è vuoto" di Cristiano De André e quest'anno ha anche co-firmato "Quando le canzoni finiranno" e "Il Paradiso Non esiste" di Emma, tratte dal suo ultimo album "Adesso".

Lorenzo Quaglia e Ambra Angiolini teneri su Instagram:
Lorenzo Quaglia e Ambra Angiolini teneri su Instagram: "Manca poco, intanto ridi"
Le foto di Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia
Le foto di Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia
1.454.242 di Spettacolo Fanpage
Le foto delle vacanze di Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia
Le foto delle vacanze di Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia
124.859 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni